Oculus Quest 2 angekündigt

Annunciato Oculus Quest 2

Facebook ha annunciato Oculus Quest 2. L'auricolare VR sarà lanciato il 13 ottobre 2020. I prezzi partono da 299 dollari USA e il preordini internazionali sono iniziati.

Oculus Quest 2 è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2, con capacità AI superiori e 6 GB di RAM. Il nuovo display offre 1832 x 1920 pixel per occhio, la più alta risoluzione finora raggiunta. "Con il 50% di pixel in più rispetto al Quest originale, tutto, dai giochi multiplayer alle app di produttività, fino ai video a 360 gradi, è più bello che mai", spiega Facebook. Un altro vantaggio è che Quest 2 è più leggero del 10% e dovrebbe essere più comodo da indossare.

Grazie alle maggiori prestazioni grafiche di Oculus Quest 2, il nuovo display è in grado di supportare 90 Hz. È possibile eseguire applicazioni di sistema a 90 Hz fin dal primo giorno. Anche i controller sono nuovi: "Vivi la VR a modo tuo con i controller Oculus Touch ridisegnati e dotati di funzioni di tracciamento della mano all'avanguardia". La durata della batteria dovrebbe essere fino a quattro volte superiore a quella dei precedenti controller Quest Touch.

Naturalmente, Quest 2 funziona con i giochi del suo predecessore. Inoltre, è possibile attendere titoli futuri come "Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge", "Myst", "Jurassic World Aftermath", "Warhammer 40.000: Battle Sister", "Pistol Whip: 2089", "The Climb 2", "Rez Infinite" e molti altri. Quest 2 è anche compatibile con Oculus Link, che consente di godere di giochi PCVR come "Asgard's Wrath", "Stormland" o "Lone Echo", oltre a titoli di prossima uscita come "Lone Echo 2" e "Medal of Honor: Above and Beyond".

Fonte: Blog di Oculus

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT