Mojang Studios e Microsoft hanno annunciato che "Minecraft" sarà presto giocabile con PlayStation VR. L'aggiornamento gratuito sarà rilasciato nel corso del mese di settembre, anche se non è ancora stata fornita una data.
Secondo il produttore esecutivo Roger Carpenter, il supporto per PSVR è una caratteristica pianificata da tempo, mentre alcune messe a punto sono attualmente in corso. La promessa: "È sempre Minecraft, ma come esperienza VR senza precedenti. È lo stesso Minecraft a cui giocate ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno su PlayStation 4. Non cambierà nulla. Non cambierà nulla al riguardo. L'esplosione completa di Minecraft - garantita!".
La versione PSVR di Minecraft offrirà una serie di nuove impostazioni e tutorial per personalizzare l'esperienza VR. Ci sono anche due modi principali per sperimentare il gioco in realtà virtuale, la Modalità Intensiva e la Modalità Soggiorno.
"Pensiamo che entrambe le cose siano molto belle, ma sta a voi decidere". Proprio come nel gioco principale, si può usare il controller DualShock 4 per costruire edifici e marchingegni e andare in battaglia, ma la differenza è che si è completamente immersi nel mondo di Minecraft. Vi garantisco che a un certo punto diventerete un tutt'uno con il gioco", afferma Roger Carpenter.