Minecraft bald mit PlayStation VR spielbar

Minecraft presto giocabile con PlayStation VR

Mojang Studios e Microsoft hanno annunciato che "Minecraft" sarà presto giocabile con PlayStation VR. L'aggiornamento gratuito sarà rilasciato nel corso del mese di settembre, anche se non è ancora stata fornita una data.

Secondo il produttore esecutivo Roger Carpenter, il supporto per PSVR è una caratteristica pianificata da tempo, mentre alcune messe a punto sono attualmente in corso. La promessa: "È sempre Minecraft, ma come esperienza VR senza precedenti. È lo stesso Minecraft a cui giocate ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno su PlayStation 4. Non cambierà nulla. Non cambierà nulla al riguardo. L'esplosione completa di Minecraft - garantita!".

La versione PSVR di Minecraft offrirà una serie di nuove impostazioni e tutorial per personalizzare l'esperienza VR. Ci sono anche due modi principali per sperimentare il gioco in realtà virtuale, la Modalità Intensiva e la Modalità Soggiorno.

"Pensiamo che entrambe le cose siano molto belle, ma sta a voi decidere". Proprio come nel gioco principale, si può usare il controller DualShock 4 per costruire edifici e marchingegni e andare in battaglia, ma la differenza è che si è completamente immersi nel mondo di Minecraft. Vi garantisco che a un certo punto diventerete un tutt'uno con il gioco", afferma Roger Carpenter.

Fonte: Blog ufficiale di PlayStation

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Voltron per PlayStation VR

"I fan di Voltron prendano nota! Digital Domain ha annunciato "DreamWorks Voltron VR Chronicles", che uscirà il 26 settembre 2017 per PlayStation...
IT