Mainz

Vivere Magonza virtualmente in molti modi

L'app di Magonza esiste dal 2018 e ogni anno vengono aggiunti nuovi strumenti interessanti. Da un lato, offre informazioni interessanti e vari servizi per turisti e cittadini e, dall'altro, luoghi storici ricostruiti virtualmente in 3D. Il teatro romano e gli antichi magazzini medievali della Marca sono già stati esposti. Ora c'è una nuova esperienza virtuale, il quartiere ebraico e l'antica sinagoga di Magonza.

L'antico quartiere ebraico è stato ricostruito virtualmente con l'aiuto della Comunità ebraica di Magonza e di Geographie für Alle e.V., in modo che l'antica sinagoga e il quartiere circostante possano essere esplorati digitalmente grazie alla realtà virtuale.

È molto semplice: basta scaricare la versione gratuita di App di Magonza e può quindi scegliere tra turisti o cittadini. Ci sono poi vari strumenti, ad esempio un calendario degli eventi, le previsioni del tempo o le informazioni su dove è meglio parcheggiare. La particolarità dell'app di Magonza è rappresentata dalle viste virtuali che possono essere richiamate da qualsiasi luogo, permettendo di ammirare, ad esempio, il teatro romano.

Caccia al tesoro virtuale da casa

Soprattutto in tempi di allontanamento sociale e di restrizioni agli spostamenti, l'applicazione offre l'opportunità di vivere la città di Magonza da casa. L'applicazione è decisamente pratica, perché anche se si è residenti a Magonza si può vivere la città in un modo completamente nuovo e fare un tour gratuito della città con il Gutenberg virtuale o andare a caccia di tesori e scoprire cose che non esistono più attraverso la fotocamera del cellulare.

Se volete migliorare la vostra esperienza di realtà virtuale con gli occhiali VR, potete acquistare presso il Centro Servizi Turistici di Magonza delle schede in cui inserire il vostro cellulare e poi indossarle come occhiali VR. In caso contrario, è perfettamente sufficiente guardare i luoghi precedenti con il proprio cellulare.

L'app MAINZ è una vetrina digitale della città di Magonza come destinazione ed è stata sviluppata nel 2018 dalla capitale dello Stato di Magonza, mainzplus CITYMARKETING GmbH e Tourismusfonds Mainz e.V. L'app è considerata un pioniere nel campo delle app per città virtuali in Germania. L'anno scorso, l'app MAINZ è stata nominata per il premio del turismo della Renania-Palatinato ed è stata votata tra i 5 migliori progetti dell'anno.

Fonte: antenne-mainz / Mainz-app

Lascia un commento
Messaggi correlati
AR Gebärdensprache
Per saperne di più

Capire i sordi con l'AR

L'intelligenza artificiale e la realtà aumentata (AR), combinate, potrebbero un giorno facilitare la comunicazione tra udenti e sordi....
IT