Wacken spacca come realtà mista in rete

Come molti altri eventi, il leggendario Wacken Open Air Festival ha dovuto essere cancellato a causa del coronavirus. L'evento è stato ora trasferito sul web sotto forma di una trasmissione in diretta che include un palco di realtà mista.

Gli appassionati di rock e metal di tutto il mondo possono rallegrarsi: anche se non sarà possibile visitare lo Schleswig-Holstein Wacken per godersi tre giorni di metal dal vivo, ma non dovete perdervi completamente il gigantesco spettacolo. L'organizzatore Thomas Jensen e la Deutsche Telekom hanno deciso di spostare il festival sul web con Wacken World Wide per creare quello che sostiene essere il più grande reality show misto di tutti i tempi.

Wacken in sala per una volta

Per tre giorni, dal 30 luglio al 1° agosto, band come Kreator, Blind Guardian, Heaven Shall Burn, Beyond the Black e In Extremo si esibiranno dal vivo e in tempo reale su un palco digitale virtuale, completo di spettacolo di luci ed effetti scenici. Michael Schuld, Responsabile TV e Intrattenimento di Telekom Deutschland: "Stiamo presentando uno dei festival più importanti del mondo in questo formato rivoluzionario. Grazie a uno studio di realtà mista all'avanguardia, con MagentaMusik 360 portiamo l'energia del Wacken esclusivamente nei salotti degli spettatori. L'esperienza del festival a casa non potrebbe essere più autentica". Thomas Jensen è anche certo che l'innovativa tecnologia combinata con il concentrato di metal entusiasmerà i fan di tutto il mondo.

Gratuitamente sul web

Se volete, potete guardare il concerto nell'app da MagentaMusic 360, su MagentaTV o nel programma #DABEI dal vivo e gratuitamente. Il palco virtuale si basa sulla tecnologia della realtà estesa, in cui gli artisti che suonano dal vivo vengono filmati e integrati in un set virtuale completo di parete posteriore a LED e pavimento a LED. Oltre ai flussi in diretta, ci saranno storie di fondo e le migliori performance dei 30 anni di Wacken. Samsung è a bordo come partner strategico, con il Galaxy S20, un dispositivo finale adatto per l'esperienza di realtà mista, nel suo portafoglio.

Fonte: wuv

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT