App Real Note

Real Note trasforma la strada in un newsfeed

Il mondo non è certamente un disco, ma forse un Pinboard: l'app Real Note vuole portare i newsfeed, altrimenti noti nei social media, in strada con la realtà aumentata.

Dietro l'app, lanciata nel 2019 e denominata Real Note, c'è una Start-up da Bonnche si è posta l'obiettivo di costruire una sorta di social network per la realtà aumentata.

Ambasciate senza frontiere

L'idea alla base è semplice: i messaggi che si vedono ovunque nel mondo reale sotto forma di graffiti, avvisi di rimozione e messaggi su manifesti, ecc. devono essere resi disponibili al pubblico attraverso l'app di realtà aumentata (per il momento). Android possono essere creati virtualmente e collegati a luoghi reali. Gli utenti possono appuntare i loro messaggi virtuali su luoghi del mondo reale e lasciare così dichiarazioni, grafici, selfie o simili per i posteri.

Un graffito virtuale sulla facciata di una casa, un selfie di una coppia di innamorati nel luogo del loro primo appuntamento o un'emoji 3D su un punto di riferimento: qui la creatività non ha praticamente limiti.

Gli altri utenti o amici che visitano i luoghi con le cosiddette Note vedono i messaggi e possono commentarli o inserire i propri messaggi accanto ad essi. Le note nelle vicinanze possono essere visualizzate e scoperte tramite una mappa. Gli utenti possono seguire altri utenti e visualizzare e scoprire le note dei loro amici attraverso il loro feed. Real Note utilizza l'apprendimento automatico e le reti neurali per garantire che le note vengano visualizzate in modo affidabile nel luogo in cui sono state pubblicate.

Real Note è ancora lontano dall'essere il Facebook della realtà aumentata, ma una cosa è già fin troppo facile da visualizzare: insegne pubblicitarie virtuali di rivenditori locali, pubblicità di marchi basati sulla localizzazione o luoghi con marchio. Il mondo (virtuale) potrebbe passare rapidamente dalla bacheca ai cartelloni pubblicitari. Forse presto nessuno penserà più di incidere il proprio nome e la propria data su alberi, monumenti e beni culturali di ogni tipo! Con questo passo per migliorare il mondo, l'azienda si sarebbe guadagnata più che doppiamente il Digital Startup Award.

Fonte: mobilbranche

 

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Visitare Notre-Dame in VR

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio del 21 e 22 settembre 2019, Ubisoft ha presentato per la prima volta al pubblico presso la sede dell'UNESCO...
IT