App Real Note

Real Note trasforma la strada in un newsfeed

Il mondo non è certamente un disco, ma forse un Pinboard: l'app Real Note vuole portare i newsfeed, altrimenti noti nei social media, in strada con la realtà aumentata.

Dietro l'app, lanciata nel 2019 e denominata Real Note, c'è una Start-up da Bonnche si è posta l'obiettivo di costruire una sorta di social network per la realtà aumentata.

Ambasciate senza frontiere

L'idea alla base è semplice: i messaggi che si vedono ovunque nel mondo reale sotto forma di graffiti, avvisi di rimozione e messaggi su manifesti, ecc. devono essere resi disponibili al pubblico attraverso l'app di realtà aumentata (per il momento). Android possono essere creati virtualmente e collegati a luoghi reali. Gli utenti possono appuntare i loro messaggi virtuali su luoghi del mondo reale e lasciare così dichiarazioni, grafici, selfie o simili per i posteri.

Un graffito virtuale sulla facciata di una casa, un selfie di una coppia di innamorati nel luogo del loro primo appuntamento o un'emoji 3D su un punto di riferimento: qui la creatività non ha praticamente limiti.

Gli altri utenti o amici che visitano i luoghi con le cosiddette Note vedono i messaggi e possono commentarli o inserire i propri messaggi accanto ad essi. Le note nelle vicinanze possono essere visualizzate e scoperte tramite una mappa. Gli utenti possono seguire altri utenti e visualizzare e scoprire le note dei loro amici attraverso il loro feed. Real Note utilizza l'apprendimento automatico e le reti neurali per garantire che le note vengano visualizzate in modo affidabile nel luogo in cui sono state pubblicate.

Real Note è ancora lontano dall'essere il Facebook della realtà aumentata, ma una cosa è già fin troppo facile da visualizzare: insegne pubblicitarie virtuali di rivenditori locali, pubblicità di marchi basati sulla localizzazione o luoghi con marchio. Il mondo (virtuale) potrebbe passare rapidamente dalla bacheca ai cartelloni pubblicitari. Forse presto nessuno penserà più di incidere il proprio nome e la propria data su alberi, monumenti e beni culturali di ogni tipo! Con questo passo per migliorare il mondo, l'azienda si sarebbe guadagnata più che doppiamente il Digital Startup Award.

Fonte: mobilbranche

 

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Fitness in realtà virtuale

Ho FINITO! Il britannico Aaron Puzey ha percorso 1.500 chilometri in bicicletta attraverso tutto il Regno Unito senza uscire dal suo salotto. Possibile...
IT