Microsoft non punterà inizialmente sulla realtà virtuale per la prossima Xbox Series X. L'anno scorso, il capo di Xbox Phil Spencer ha persino affermato che i clienti dell'azienda non chiederanno la VR. Tuttavia, l'azienda spera che la VR abbia successo.
La dichiarazione piuttosto negativa di Phil Spencer gli ha procurato critiche, per cui ha relativizzato un po' l'intera faccenda, ma resta il fatto che la VR non sarà un problema per Xbox Series X per il momento. Ora spiegato Phil Spencer ha ribadito la sua dichiarazione di allora: "Il mio punto principale era che volevo chiarire ai nostri clienti dove si concentra la nostra attenzione. Quindi, se qualcuno si aspettava che avremmo presentato una cuffia VR per la Xbox Series X, al lancio o altro... non lo faremo". Tuttavia, può capire benissimo che ci sono persone che vogliono la VR.
Secondo Phil Spencer, non è così facile integrare il supporto VR. Non basta collegare un paio di cuffie VR. "C'è molto lavoro da fare", afferma. E ancora: "I team di Valve, Sony e Oculus che stanno svolgendo questo lavoro conoscono la complessità e cosa significa supportare questa piattaforma". Tuttavia, Microsoft vorrebbe che la VR avesse il massimo successo possibile: "Non spero che la VR scompaia. Spero che diventi più grande. Spero che diventi qualcosa di così importante che sia naturale per noi supportarla".
Fonte: VGC