Raccogliete risorse, costruite strade e nuovi insediamenti, che alla fine diventeranno città, con l'obiettivo di conquistare la supremazia su Catan. E le ore di divertimento sono quasi assicurate. Stiamo ovviamente parlando del gioco "I coloni di Catan", un classico gioco da tavolo del 1995, che ora verrà finalmente pubblicato in VR.
Pokémon GO, Harry Potter: Wizards Unite e Ingress Prime sono nomi noti tra gli appassionati di giochi all'aperto sui telefoni cellulari. La casa produttrice Niantic sta lavorando da tempo a un altro titolo, che ha l'obiettivo di portare un marchio noto all'interno del sistema: Catan World Explorers è secondo il sito ufficiale un "gioco di realtà aumentata multigiocatore di massa" che trasforma l'intera Terra in un gigantesco gioco di Catan.
Nel mondo reale, gli utenti dello smartphone devono raccogliere, commerciare e costruire per trasformare i punti di riferimento del mondo reale in fonti di risorse per gli insediamenti. Raccolgono "mattoni, legname, grano, minerali e lana", la cui frequenza varia a seconda della regione. Le pecore, ad esempio, hanno bisogno di grano. Si possono costruire strade e ampliare gli insediamenti.
Giocare in squadra
Anche le mappe di sviluppo e altre funzioni per espandere il proprio territorio faranno parte del gioco AR. Questo permetterà ai partecipanti di raccogliere punti vittoria per il proprio ambiente locale e per la squadra globale. In cambio vi aspettano ricompense stagionali che vi daranno un vantaggio futuro. È inoltre possibile partecipare a eventi collettivi con i propri amici o competere tra di loro in giochi autocreati.
Come squadra, si può lavorare sul proprio livello sia a livello locale che globale, soprattutto perché si può giocare anche con amici privati in partite personali. Se si finisce come "Campione stagionale", si possono portare con sé i premi nelle stagioni future. I sistemi supportati non sono ancora stati rivelati, ma come per altri titoli Niantic, è probabile che si tratti di Android e iOS. Anche la data di uscita non è ancora stata fissata, ma è già possibile attendere il lancio del gioco su sito web ufficiale registrarsi in anticipo per essere avvisati dell'inizio.
Fonte: 4players / Gamez