Museo Trickymind di Vienna: un nuovo mondo di esperienze in AR

Un'idea proveniente dall'Asia conquista Vienna (e forse l'intera Europa): Il Museo 3D e AR Trickymind offre su 1.200 metri quadrati un mondo affascinante e ricco di impressioni durature.

Il Museo Trickymind di Vienna riconosce il grande potenziale dell'AR e invita i suoi ospiti a sperimentare un mondo affascinante e ricco di impressioni durature su 1200 metri quadrati distribuiti su 3 piani. L'idea è nata in Asia e sta ispirando sempre più persone in tutto il mondo.

Il Museo Trickymind offre una varietà di stazioni emozionanti che permettono ai visitatori di interagire con diversi temi virtuali. La maestria di artisti e pittori attivi a livello internazionale gioca un ruolo fondamentale, perché per quanto il software possa essere abile, non può sostituire l'aspetto artistico creato dalle mani dell'uomo. Solo la combinazione di entrambi i mondi permette di sperimentare una reale coesistenza percepita tra il mondo fisico e quello virtuale.

Distribuzione in tutta Europa

Poiché l'argomento e la tecnologia sono in continua evoluzione, i fan possono aspettarsi molte nuove funzionalità e miglioramenti nel pacchetto di intrattenimento. Così come Hollywood ci mostra animazioni sempre più realistiche, anche i progetti di realtà aumentata sono in costante evoluzione. I rapidi progressi sono visibili quasi ogni anno e l'industria cresce altrettanto velocemente, perché la domanda di intrattenimento virtuale sta fiorendo oltre ogni confine.

Il Trickymind Museum di Vienna è quindi solo il segnale di partenza per un mondo di esperienze completamente nuovo e per l'apertura futura di altre cinque sedi in Europa. E ad ogni nuova apertura corrisponde un nuovo impulso allo sviluppo, che a sua volta comporta un miglioramento della realizzazione nei rispettivi musei. L'Austria non è ancora particolarmente rappresentata in questo segmento, anche se le istituzioni,
La comunità sta iniziando a fiorire e ad attirare l'attenzione del grande pubblico solo quando eventi come l'ARS Electronica di Linz godono di un riconoscimento a livello nazionale.

Il museo presenta anche mostre contemporanee

Il percorso della realtà aumentata è vario e ogni passo è come una piccola rivoluzione, che a sua volta porta con sé grandi innovazioni. Il Trickymind Museum continuerà con entusiasmo su questa strada, a beneficio anche della scena artistica locale. Il museo funge anche da spazio espositivo per mostre contemporanee che richiedono un ambiente speciale e unico. Il Trickymind Museum vorrebbe utilizzare questo servizio per avviare diverse collaborazioni e offrire agli artisti locali un'interessante rampa di lancio per una carriera di successo.

Natale e Capodanno al Museo Trickymind

La festa dell'amore ha trovato spazio anche nella realtà aumentata e stupisce i visitatori del Trickymind Museum di Vienna sotto forma di animazioni 3D uniche. Il Natale viene celebrato in modo molto speciale in una mostra appositamente creata per il Natale e il Capodanno. Per tutto il mese di dicembre, affascinanti installazioni di Natale e Capodanno creano la perfetta atmosfera natalizia e di fine anno.

Che sia a Vienna, in Svizzera o altrove, auguriamo a tutti un buon Natale!

Fonte: Vienna / speak

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT