Ford: i trasportatori di pacchi sperimentano la prospettiva dei ciclisti e sviluppano maggiore empatia

Gli autisti del servizio pacchi di Hermes hanno avuto l'opportunità di sperimentare situazioni di traffico critiche dalla prospettiva di un ciclista utilizzando occhiali di realtà virtuale. La simulazione realistica, denominata "WheelSwap", è stata progettata da Ford e consente a conducenti e ciclisti di vedere comportamenti imprudenti nello spazio virtuale dalla prospettiva opposta. La campagna intende contribuire ad aumentare la sicurezza nelle città attraverso una maggiore empatia e considerazione reciproca.

Oltre 35 autisti del servizio pacchi Hermes hanno partecipato a un corso di formazione basato su WheelSwap presso un deposito di Londra. Hermes consegna 390 milioni di pacchi all'anno e impiega migliaia di autisti. L'esercitazione ha rappresentato un'utile opportunità per i corrieri di pacchi di vedere la strada da una prospettiva diversa. L'88% ha convenuto che l'esperienza li avrebbe incoraggiati a cambiare effettivamente il loro comportamento futuro.

"L'esperienza della realtà virtuale ha dato ai nostri autisti una visione impressionante della prospettiva degli altri utenti della strada e il loro feedback è stato estremamente positivo. Noi di Hermes ci impegniamo a garantire che i nostri dipendenti ricevano la migliore formazione possibile. Per questo motivo siamo stati lieti di poter utilizzare l'offerta virtuale "WheelSwap" di Ford per lo sviluppo dei dipendenti", ha dichiarato Martin Allwood, Network Contractor Manager di Hermes.

"L'opportunità unica di partecipare a questo programma ha aumentato la mia consapevolezza della sicurezza stradale. Sono certa che il programma si rivelerà molto utile", ha dichiarato Courtney Whyte, corriere Hermes del Regno Unito.

"Ford sostiene la diversità nelle soluzioni di consegna dell'ultimo miglio, che includono sempre più spesso le biciclette cargo nelle aree urbane. La collaborazione con aziende come Hermes contribuisce a migliorare la sicurezza stradale", ha dichiarato Tom Thompson, Project Lead di Ford Mobility.

Condividere la strada

Share The Road è una campagna di Ford per migliorare la sicurezza stradale. "WheelSwap" è stato sviluppato da Ford insieme all'agenzia londinese Happy Finish. L'esperienza virtuale si è dimostrata uno strumento efficace per creare empatia: il 91% dei 1.200 partecipanti finora ha intenzione di cambiare il proprio comportamento sulla strada. Inoltre, il 70% dichiara di mostrare maggiore empatia nei confronti di automobilisti e ciclisti dopo aver preso parte al programma. "WheelSwap ha già ricevuto sei premi, tra cui le onorificenze di SABRE e gli European Excellence Awards.

Progetti simili per le biciclette sono già stati realizzati in collaborazione con la SUVA e la polizia municipale di Zurigo, come abbiamo mostrato. segnalato.

Fonte: presseportal / Youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT