A differenza di Sony, Microsoft non ha finora mostrato molto interesse per la realtà virtuale per la sua console. E sembra che le cose rimarranno così. Xbox Scarlett (nome in codice), la console next-gen di Microsoft che sarà lanciata nell'autunno del 2020, non avrà per il momento un proprio headset VR.
Phil Spencer, capo di Xbox, ha fatto sapere che Microsoft non si concentrerà sulla VR nemmeno con Xbox Scarlett. Secondo quanto riferito, non c'è abbastanza interesse in merito. Phil Spencer ha dichiarato: "Ho qualche problema con la VR: è isolante e io vedo il gioco come un'esperienza collaborativa. Stiamo rispondendo a ciò che vogliono i nostri clienti e... nessuno chiede la VR. La stragrande maggioranza dei nostri clienti sa che se vuole un'esperienza VR, ci sono molti altri modi per ottenerla. Lo vediamo sul PC e in altri luoghi".
Phil Spencer ha anche ammesso che la decisione è una questione di soldi, poiché "nessuno vende milioni e milioni di unità VR". Ma la situazione potrebbe cambiare prima o poi. Tuttavia, si tratta di un'affermazione piuttosto dura. Nessuno chiede la VR? La concorrenza vede le cose in modo un po' diverso, ed è per questo che Shuhei Yoshida di Sony si è già divertito reagisce a questo ha: "Spesso lavoriamo duramente per creare cose che nessun cliente ha chiesto".
Fonte: Stevivor