Come adidas utilizza la realtà aumentata nel suo flagship store

adidas ha lanciato un progetto pilota nel flagship store di Parigi insieme alla start-up eyecandylab di Monaco: Il produttore di articoli sportivi vuole utilizzare la realtà aumentata (AR) per far conoscere i prodotti realizzati in modo sostenibile.

La tutela dell'ambiente è sulla bocca di tutti, anche nel settore della moda. adidas, eyecandylab e l'agenzia creativa francese Monochrome hanno sviluppato un'applicazione aggiuntiva "For The Oceans" per un progetto esistente. Gli schermi video digitali esistenti sono integrati nello storytelling del negozio. Il progetto pilota durerà sei settimane, cioè durante il periodo natalizio, nel flagship store di Parigi.
Il progetto mira a introdurre in modo interattivo i clienti nell'area del negozio "Sostenibilità". Qui vengono offerti e messi in mostra i prodotti adidas realizzati in modo sostenibile. Gli articoli della collezione si basano su rifiuti di plastica riciclata raccolti sulle spiagge e nelle regioni costiere. I clienti che dispongono dell'app adidas riceveranno una notifica nel negozio di Parigi. Potranno quindi fare un tour di scoperta.

I clienti sono invitati a raccogliere i rifiuti

In particolare, i clienti che tengono l'app "For the Oceans" sullo schermo del negozio possono vedere l'influenza e l'impatto del consumo e della plastica sul mondo. Il cliente si trova in un mondo oceanico in AR. Una balena gigante gira intorno all'utente e inizia a raccogliere la plastica che galleggia nell'acqua.
Il cliente viene quindi invitato a contribuire alla raccolta dei rifiuti oceanici e a sperimentare come questi vengano trasformati in piccole particelle di plastica, che vengono poi filate e trasformate nell'ultima scarpa della collezione.
Il progetto fa parte dell'iniziativa Platform A di adidas, che si occupa di come le innovazioni digitali possano avere un impatto positivo sul retail. Il rafforzamento del marchio e l'aumento delle vendite sono quindi gli obiettivi più ovvi. Ma: "Il nostro progetto non serve solo a posizionare il marchio adidas come innovatore, ma sottolinea anche le attività dell'azienda in materia di tutela ambientale e sostenibilità. Sono due aspetti importanti che si uniscono", aggiunge Robin Sho Moser, CEO di eyecandylab.
Fonte: internetworld
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