Vincitore dei Premi VR 2019

Questa settimana si è svolta a Londra la terza edizione dei VR Awards. L'evento è stato organizzato da AIXR e ha visto la partecipazione di oltre 300 rappresentanti del settore. I vincitori sono stati scelti da 80 esperti in 12 categorie.

Ouculus Quest ha vinto il premio per il miglior hardware dell'anno, mentre "A Fisherman's Tale" di Innerspace VR e ARTE France è stato incoronato gioco VR dell'anno. I vincitori delle singole categorie sono evidenziati in grassetto. Anche la leggenda degli sviluppatori John Carmack ha ricevuto un "VR Lifetime Achievement Award". Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito lato ufficiale prendere.

Hardware VR dell'anno:

Oculus - Quest
VRgineers - HMD XTAL 5K
Oculus - Rift S
HTC - Vive Pro Eye
Elettronica VR - Teslasuit
HP - Cuffie Reverb VR

Gioco VR dell'anno:

Squadra SIEE e ASOBI - Missione di salvataggio ASTRO BOT
Ninja Theory - Hellblade: Il sacrificio di Senua in edizione VR
Coatsink - Punto ombra
Sony London Studio - Sangue e verità
Owlchemy Labs - Simulatore di vacanze
Giochi Outerloop - Falcon Age
Posizione segreta - Trasposizione
First Contact Entertainment - Firewall Ora Zero
Survios - CREED: ascesa alla gloria
Archiact - FREEDIVER: Triton Down
Risoluzione Giochi - Angry Birds VR: Isola dei Maiali
Innerspace VR & ARTE France - Il racconto di un pescatore
SignSine - PROZE: Illuminazione

Esperienza VR dell'anno:

ILMxLAB e Oculus Studios - Vader Immortal: una serie VR di Star Wars - Episodio I
NBC Universal e Digital Domain - Eleven Eleven
StartVR - Sveglia
REWIND & SkyVR - Coprifuoco: Partecipa alla gara
Lucas Rizzotto - Dove vanno i pensieri
Esperienza Cinétévé e Backlight Studio - L'urlo VR

Film VR dell'anno:

Fable Studio, Third Rail Projects e Oculus Story Studio - Wolves in the Walls: è tutto finito
Agenzia grammaticale - il bOnd
Baobab Studios - Corvo: la leggenda
Walt Disney Animation Studios - Cicli
Secret Location & Electric Shepherd Productions - Il Grande C
Breaking Fourth Limited - Lucid
Studi Felix & Paul - Viaggiando in nero
Studio Simpals - Aripi
Parabola, Channel 4 & 59 Productions - Grenfell: la nostra casa

Marketing VR dell'anno:

Backlight, Orangina Suntory & Marcel - Avventura tascabile Oasis: lo scivolo Infrunite
UDG Ludwigsburg & Nerdindustries - Esperienza VR "Hall of Legends" di Porsche
Tecnologie Qualcomm - Inviti per il Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2018
NUMENA - S 1000 RR VR
Proektmarketing +1 - Spazio di presentazione VR Ledvizor
LR Studio - Esperienza VR per il lancio del Santos de Cartier
Pronti all'alba - Lone Echo II: trailer dell'esperienza
Happy Finish, H+K Strategie e Ford - Ford 'WheelSwap' VR

Azienda VR emergente dell'anno:

KageNova
Immotion
OMOLOGAZIONE
Teoria del labirinto
Studio Fable
PeriscapeVR
Lume
Enduvo
AtlasV

Azienda VR innovativa dell'anno:

Rendere reale
Chirurgia fondamentale
Stupire VR
Retroilluminazione
Spinview Regno Unito
Gruppo Emblematic
Tecnologie di zavorramento
Sistemi Avantis

Istruzione e formazione VR dell'anno:

Giochi di filamenti - Rompere i confini della scienza
Vodafone e Make Real - Lavoro in altezza
Isbank - IsReality (Isbank)
Orka Informatics - Simulazione di nave da addestramento virtuale (VTS)
Nanopixel & Eandis - Formazione: sostituire i fusibili a bassa tensione senza rischi di vita
Soluzioni Somewhere Else - BODYSWAPS
Sistemi Avantis - ClassVR
Immerse - DHL: Gamification del processo di formazione VR per il carico delle merci
Engine House VFX - Esploratori di esopianeti 2
MOYOSA Media - Mighty Masters

Assistenza sanitaria VR dell'anno:

Immerse - GE Healthcare: aumentare le opportunità di formazione per i radiografi attraverso la VR
Simulazione medica di Oxford - Simulazione medica di Oxford
Chirurgia fondamentale - Chirurgia fondamentale (FS)
Tecnologia OS di precisione - Simulazione aumentata della spalla con baseplate e pianificazione specifica del paziente
Oxford VR - Paura delle altezze (acrofobia clinica)
Virtualware e King's College London - VR per la ricerca e il trattamento della psicosi

Intrattenimento VR fuori casa dell'anno:

ILMxLAB & The VOID - Ralph Breaks VR
Tecnologie Ballast e Wiegand.Maelzer - VRSlide
DIVR - Golem VR
MWMi - Incatenato: un incubo vittoriano
Dreamscape Immersive - La maledizione della perla perduta: un'esperienza con proiettore magico
Holocafe - FaBIOS Fabbrica del divertimento fantastico
Latenza zero - Sol Raiders
Giochi Vertigo e Jaywalkers Interactive - Arizona Sunshine LBVR
Ymagis & Backlight Studio - TOYLAND : CRAZY MONKEY
Ubisoft Blue Byte - Oltre la porta di Medusa
Avventure EXIT - HUXLEY 2 - L'AVVENTURA INIZIA
Flight School Studio - Resti di guerra

Premio VR per l'impatto sociale:

BBDO DUBLINO - CONSEGUENZE RSA
Vulcan Productions - Moda a raggi X
Force Field Entertainment - La casa di Anne Frank VR
Galactig - Demenza Yn Fy Nwylo I / Prima mano
Studio VILD - I bambini non giocano alla guerra
Springbok Entertainment - I 100% - La storia di Maggie
Vulcan Productions - Flotta fantasma VR
East City Films - Terreno comune
Artie - Misericordia
Visualizzare e non farsi prendere dal panico - La scelta giusta - CICR

Soluzione aziendale VR dell'anno:

Make Real & Lloyds Banking Group - Lloyds Resilienza e Vitalità
VBlueprint Reality - Sistema di marketing VR MixCast
Autodesk - Autodesk VRED - Collaborazione VR
Goodpatch - Athena
Virtualware - VIROO: sala immersiva Virtualware
Sistemi Elara - Centro di comando VR

Fonte: UploadVR

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