Questo gioco VR insegna a codificare

Imparare le basi della programmazione attraverso un videogioco non è un'idea del tutto nuova. Tuttavia, Zenva Sky trasferisce per la prima volta questo concetto alla realtà virtuale.

I giochi educativi sono un metodo popolare per insegnare a giovani e meno giovani le basi della programmazione. Gli operatori della scuola di coding online Zenva hanno trasferito per la prima volta questo concetto alla realtà virtuale. Nel loro gioco VR Zenva Sky, è possibile utilizzare le tecniche di programmazione di base per risolvere vari compiti al fine di progredire. Puzzle dopo puzzle, si imparano sempre più nozioni di base di codifica.

In un post sul blog, il fondatore di Zenva Pablo Farias Navarro descrive come non sia stato facile trasferire il concetto di gioco educativo alla realtà virtuale. "È apparso subito chiaro che ciò che funziona bene su uno schermo non funziona necessariamente in VR", afferma Navarro, spiegando i problemi iniziali del progetto. Il primo prototipo era semplicemente troppo complesso e non era nemmeno molto divertente. Così il team è ripartito da zero e ha sviluppato la versione del gioco che ora è disponibile per il download.

Zenva Sky supporta le cuffie VR Oculus Rift, Oculus Go e Samsung Gear VR. Il gioco può essere scaricato gratuitamente dal sito web di Oculus nella sezione Vai... rispettivamente Variante Rift scaricare.

Fonte: t3n / zenva

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT