Microsoft potrebbe essere al lavoro su un tappetino VR

Microsoft ha scoperto interessanti brevetti legati alla VR. Tuttavia, va detto chiaramente che tali brevetti non devono necessariamente portare a prodotti reali.

Secondo un brevetto, Microsoft potrebbe essere al lavoro su un tappetino VR. Poiché può essere collegato a una console, potrebbe essere destinato alla prossima generazione di console, il cui nome in codice è Xbox Scarlett e che sarà rilasciata nell'autunno del 2020. Il tappetino è in grado di rilevare la posizione dell'utente e di mostrare i confini del campo di gioco. I motori di vibrazione potrebbero anche fornire un feedback aptico.

Un altro brevetto menziona un controller di movimento, che può ovviamente essere utilizzato con e senza realtà virtuale, sempre con una console. Può essere utilizzato con una sola mano e dispone di un thumbstick. Questo lo rende simile ad altri controller di questo tipo. È presente anche uno stilo che può essere utilizzato per scrivere in aria. A seconda del movimento dello stilo, è possibile eseguire determinate azioni.

Fonte: WindowsCentral

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Audeze iSINE VR nel test

Gli auricolari 3D esagonali dell'iSine 10, che costano circa 450 franchi svizzeri, ricordano visivamente più il goffo manufatto del veggente del...
IT