Lo sviluppatore Agharta Studio ha presentato lo sparatutto fantascientifico "Stardust Odyssey", che uscirà per PlayStation VR quest'inverno e sarà dotato di una modalità cooperativa. Non è stata fornita alcuna data, ma è possibile vedere le prime scene di gioco.
Con "Stardust Odyssey", i realizzatori vogliono evitare un universo fantascientifico convenzionale e duro. "Volevamo creare un universo fantascientifico francese nello stile degli anni '80, ispirato a Möbius e Jean-Claude Meziéres, più nella direzione di un mondo fantastico basato sulla magia piuttosto che sulla tecnologia industriale e avanzata. Volevamo creare un mondo in cui si potessero guidare navi piene di gioielli e oggetti realizzati con materiali primitivi come il legno, la pietra, il cuoio e l'oro, e che galleggiassero nello spazio con le loro vele gonfiate dal vento. Volevamo creare un'atmosfera più calda nella cabina di pilotaggio, non i materiali freddi e futuristici e il design minimalista che si trovano spesso nei giochi di fantascienza", dice lo sviluppatore. Jordan Parrin al gioco.
Stardust Odyssey" offre quindi un look fantascientifico originale ed esotico che vuole essere diverso dai soliti rappresentanti. Jordan Parrin aggiunge a proposito del design: "Il punto di riferimento chiave del gioco è la Via della Seta e le sue colonne commerciali che viaggiano costantemente attraverso la terra e il mare per condurre affari - le civiltà del Medio Oriente, i clan nomadi e i gruppi etnici come i Berberi. Scegliendo la Via della Seta come punto di riferimento, invitiamo i giocatori a viaggiare attraverso due tipi di ambienti e atmosfere: I deserti e i mari. Le nostre navi non volano nello spazio, ma galleggiano come barche con vele sopra un mare di nuvole. La presenza costante di sabbia che ricopre scafi e cabine evoca l'idea di polvere di stelle".