"Secondo Ronny Tobler, cofondatore di Pandally AG, la Fusion Arena non è una tana per i giocatori, ma uno spazio di esperienza aperto a tutti. Bene, allora nella tana del leone: abbiamo recentemente testato la versione pop-up a Berna.
Il numero 45 è qui e il numero 47 è lì. L'ingresso è sul retro? Abbiamo l'indirizzo giusto, vero? Marktgasse 46. La versione pop-up della Fusion Arena di Berna non attira esattamente l'attenzione. Dopo un po' di confusione, ho scoperto la scala mobile che porta al secondo piano attraverso un'altra scala mobile. (In seguito ho scoperto che la strada era stata descritta nell'e-mail di conferma). )
Quando arriviamo al Welcome Desk, la porta è chiusa a chiave. Suoniamo il campanello. Dopo una breve attesa, Tom apre la porta e ci dà il benvenuto. Veniamo condotti nello spogliatoio, che ci ricorda un centro fitness economico.
Durante la conversazione abbiamo scoperto proprio questo: Qui c'era davvero una palestra. Non dobbiamo cambiarci, ma passiamo un bel po' di tempo in questa scomoda stanza. Tom ci spiega dettagliatamente di cosa si tratta e come funziona tutto. Dato che il mio compagno di test parla inglese e per Tom è più facile, tutto questo viene fatto in perfetto inglese.
Prima di saperne di più sulla storia e di provare il gioco, ho alcune domande sulla sede di Berna. Secondo Tom, hanno in programma di trasferirsi (finalmente) nell'edificio vero e proprio alla fine dell'anno, ovvero nel Wankdorf Center. Lì sarà possibile prenotare gruppi fino a 120 persone. Dopo tutto, questo è uno dei loro punti di forza: nella Fusion Arena, fino a 10 persone possono giocare contemporaneamente a una selezione di giochi in VR. Perfetto per eventi di gruppo di ogni tipo, perché tutti i giochi riguardano il lavoro di squadra.
In questo modo, le squadre più grandi potranno dividersi in futuro e coloro che attualmente devono solo aspettare potranno provare altre esperienze VR. Proprio come avviene già nella Fusion Arena di Zurigo. Fin dall'apertura a Berna, i visitatori privati e le squadre sono in equilibrio.
Per il test di oggi abbiamo in programma Tikal e la Notte della Luna di Sangue. Tikal, come la maggior parte dei giochi più belli, proviene dalla casa di veroVRsystems. Le due società lavorano a stretto contatto. Per le missioni di Fusion Gate, il team creativo di Fusion Arena contribuisce persino alle idee.
Scoprirete dopodomani cosa abbiamo provato quando abbiamo testato Tikal.