The Lab: Valve porta l'app cult VR ai più recenti standard tecnici

The Lab è stato rilasciato nella primavera del 2016 per il lancio sul mercato dell'HTC Vive e aveva lo scopo di introdurre i neofiti della VR alle possibilità della realtà virtuale a stanze piene in modo intelligente e divertente. Valve ha ora migliorato l'app per gli utenti VR vecchi e nuovi e l'ha portata all'ultimo standard tecnico di SteamVR.

L'aggiornamento è chiamato Le mani in pasta e supporta lo Skeletal Input di Valve, un software per SteamVR che garantisce una presenza ottimale della mano su tutti i controller VR disponibili. Ciò significa che i controller index, compreso il tracciamento delle dita, ora funzionano anche con The Lab senza alcuna restrizione. Anche SteamVR Input è ora supportato, consentendo agli utenti di configurare le assegnazioni dei pulsanti dei loro controller VR come desiderato.

Valve ha anche rivisto completamente le interazioni basate sulla fisica del gioco. Gli oggetti interattivi e le mani virtuali si comportano ora in modo più realistico. Lo stesso vale per gli effetti audio: L'aggiornamento rende The Lab compatibile con Steam Audio, in modo da beneficiare della più recente tecnologia di suono spaziale 3D.

Il gioco è stato portato all'ultima versione del motore di base. Questo migliora le prestazioni e permette di vivere The Lab a risoluzioni e frame rate più elevati. Infine, Valve ha ascoltato il feedback dei fan e ha migliorato il gameplay in numerosi modi per rendere l'esperienza VR ancora più accessibile.

Non ci sono ancora notizie sul titolo VR di punta sviluppato da Valve, che dovrebbe essere rilasciato nel corso dell'anno per tutti gli occhiali VR compatibili con SteamVR.

Fonte: Misto

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT