Se avete un debole per i giochi stealth e vi è piaciuto giocare a "Splinter Cell", ad esempio, dovreste tenere d'occhio "Espire 1: VR Operative". Si tratta di un gioco stealth a tutti gli effetti per la realtà virtuale.
Il publisher Tripwire Interactive e lo sviluppatore Digital Lode hanno annunciato che "Espire 1: VR Operative" uscirà su 24 settembre 2019 saranno rilasciati. Sono supportati Oculus Rift, Oculus Quest, HTC Vive, Valve Index, Windows Mixed Reality e PlayStation VR. La realtà virtuale ha lo scopo di rendere l'azione stealth ancora più coinvolgente, con gli sviluppatori del Nausea da movimento nonostante la completa libertà di movimento.
"Espire 1: VR Operative" mira addirittura a stabilire un nuovo standard per il genere, almeno per quanto riguarda la VR. Dotato di gadget moderni e di varie armi, il giocatore controlla a distanza un robot che si intrufola, tra l'altro, in impianti industriali e pozzi di ventilazione. In un video è possibile vedere molto chiaramente cosa ha da offrire "Espire 1: VR Operative" con l'aiuto di scene di gioco. E sembra certamente promettente.
Fonte: 4Players