Samsung starebbe pensando di realizzare occhiali AR pieghevoli. Questo emerge da una recente richiesta di brevetto.
Il documento, che Samsung ha inviato alle autorità statunitensi per il brevetto, mostra un dispositivo che si piega e ha un aspetto simile ai normali occhiali AR, ma la montatura è molto più spessa perché i componenti elettronici sono integrati al suo interno. Il design finale potrebbe ancora cambiare, come riporta Engadget, ma l'idea attuale è che il dispositivo si accenda automaticamente quando viene aperto.
Finché è aperto, un piccolo proiettore proietta immagini su uno schermo che si trova nel campo visivo di chi lo indossa. Per evitare che il dispositivo si spenga involontariamente, potrebbero essere utilizzati anche dei sensori magnetici che mantengono attivi gli occhiali finché l'utente non li chiude deliberatamente. Samsung non fornisce informazioni più precise sui componenti che potrebbero essere utilizzati. Vengono citati i processori ARM, ma non vengono forniti ulteriori dettagli.
Gear VR è ancora supportato
Samsung ha tentato di entrare nel campo della VR con il Gear VR. Il dispositivo è stato rilasciato nel 2015 ed è ancora supportato da nuovi dispositivi, come il Galaxy S10. Tuttavia, non è ancora stata annunciata una versione aggiornata.
Fonte: derstandard