L'esercito statunitense si affida a piattaforme di addestramento in realtà virtuale

L'esercito americano vuole utilizzare un simulatore VR 3D per l'addestramento militare entro due anni. Il simulatore conterrà simulazioni realistiche che includeranno civili e varie condizioni meteorologiche e climatiche. L'obiettivo è migliorare le capacità dei soldati.

La versione di addestramento VR 3D "One World Terrain" sarà utilizzata nell'addestramento militare degli Stati Uniti entro il 2021. I contratti saranno assegnati il mese prossimo.

Maggiore Generale Maria Gervais spiegato"Quello che penso faremo con l'ambiente di addestramento artificiale è la cosa più rivoluzionaria dopo lo sviluppo dell'ambiente di addestramento dal vivo nei nostri centri di addestramento al combattimento. La consideriamo una seconda rivoluzione nell'addestramento dell'esercito americano".

Le opzioni di addestramento in realtà virtuale 3D miglioreranno ulteriormente le capacità dei soldati, poiché si basano su vere missioni di combattimento dell'esercito statunitense e riproducono fedelmente i sistemi d'arma dell'esercito. Saranno inclusi civili, nemici e persino animali.

Questo include un ambiente simile alla giungla: "Stiamo lavorando con la 25a Divisione di Fanteria alle Hawaii per testare la tecnologia e ottenere un ambiente simile alla giungla".

Le sessioni di formazione nei centri continueranno. I formatori di simulazione esistenti sono obsoleti e risalgono agli anni Ottanta e Novanta. Poiché sono basati sull'hardware piuttosto che sul software e richiedono una grande capacità, le modifiche alla simulazione sono estremamente costose.

Fonte: RT Deutsch

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT