Ubisoft ha annunciato che l'esperienza di escape room VR "Beyond Medusa's Gate" è giocabile in più di 100 località in Europa, tra cui Germania, Austria e Svizzera.
"Secondo Ubisoft, Beyond Medusa's Gate è un'avventura immersiva in realtà virtuale progettata come esperienza multigiocatore cooperativa. I giocatori vengono trasportati nel mondo dell'antica Grecia. Lì devono collaborare per risolvere una serie di enigmi diversi. Questo comporta varie attività, tra cui l'interazione con oggetti antichi, l'arrampicata e il lancio di frecce. Sul lato ufficiale le località sono annotate. Inoltre, sono disponibili ulteriori informazioni.
"Beyond Medusa's Gate" è già la seconda esperienza di escape game di Ubisoft, sviluppata da Blue Byte. Si ispira ad "Assassin's Creed Odyssey" e la descrizione ufficiale recita: "In questa nuova esperienza di escape room VR, due o quattro giocatori si alleano e hanno 60 minuti per trovare una via d'uscita da un'enorme grotta costiera del Mar Egeo dove è ancorata la leggendaria nave degli Argonauti. I giocatori iniziano l'avventura scegliendo il proprio avatar tra sei diversi personaggi e personalizzandolo con accessori dell'antica Grecia. Per riuscire a fuggire, i giocatori devono agire in modo cooperativo, usare abilità di problem solving e un tempismo preciso per risolvere gli enigmi e trovare la via d'uscita da questa grotta".
Fonte: Comunicato stampa