Data per Oculus Quest e Oculus Rift S

Oculus Quest e Oculus Rift S inizieranno le spedizioni il 21 maggio 2019, come è stato confermato. Anche se il lancio sul mercato di entrambe le cuffie VR avverrà nello stesso momento, i dispositivi differiscono in modo significativo l'uno dall'altro.

Oculus Rift S è una versione rivista delle normali cuffie VR Oculus Rift. Tra le altre cose, i nuovi occhiali VR offrono una risoluzione più elevata (2560×1440 invece di 2160×1200 per Oculus Rift), che dovrebbe portare a una riduzione dell'effetto fly-screen. Inoltre, le caratteristiche includono un maggiore comfort di utilizzo, una migliore distribuzione del peso e un sistema audio integrato. Inoltre, Oculus Rift S è dotato di un sistema di tracciamento interno, il che significa che non sono necessari sensori esterni.

Mentre Oculus Rift S richiede un PC, Oculus Quest è una cuffia VR indipendente. Non è quindi necessario alcun altro hardware. Oculus Quest si rivolge ai giocatori e ha una potenza superiore a quella di un PC. Oculus Go. I giochi sono controllati tramite due controller touch e al momento dell'uscita saranno disponibili oltre 50 giochi. Purtroppo, il software esistente di Oculus Rift e Oculus Rift S non è compatibile con Oculus Quest. Le informazioni su Oculus Rift S e Oculus Quest sono disponibili all'indirizzo lato ufficiale.

Fonte: Oculus

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Niente VR per Xbox

Dei tre grandi produttori di console, solo Sony sta puntando sulla realtà virtuale e, con PlayStation VR, è...
IT