Le FFS lanciano la prima versione della loro app AR

Chiunque abbia un cellulare Android con la piattaforma AR Core di Google può ora provare l'app di realtà aumentata delle FFS. È stata progettata per facilitare l'orientamento nella stazione centrale di Zurigo.

Le FFS hanno pubblicato una versione di anteprima della loro app di realtà aumentata. È disponibile gratuitamente all'indirizzo Google Play Store - ma non per tutti i dispositivi Android. Ad esempio, chi utilizza uno Xiaomi Mi A2 Lite con Android 9 non troverà l'app nel Play Store. Non esiste nemmeno una versione per i dispositivi iOS di Apple. Secondo le FFS, l'app è disponibile solo per Compatibile con ARCore Smartphone.

Le FFS stanno testando l'app nell'ambito del progetto "Iniziativa "My Smart Station Zurich HB. È stato concepito per aiutare l'orientamento e la pianificazione del viaggio alla stazione centrale di Zurigo. I viaggiatori dovrebbero ricevere informazioni esattamente dove ne hanno bisogno, ad esempio sui mezzi di trasporto pubblico nei dintorni della stazione principale.

Ad esempio, se il viaggiatore esce dalla stazione e punta la fotocamera dello smartphone sulle fermate dell'autobus o del tram, l'app visualizza i rispettivi orari di partenza. Se punta la fotocamera su un indicatore di marciapiede, l'app visualizza i dettagli sulle fermate intermedie o sull'utilizzo della carrozza.

Fonte: Netzwoche Netzwoche

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VR al Digitaltag 2018

Giovedì 25 ottobre 2018 si terrà la seconda edizione del Digitaltag nazionale con oltre 80 eventi gratuiti presso...
IT