Le statue di cera di Madame Tussaud si trovano in varie località del mondo. Personaggi famosi sono ricreati realisticamente nella cera. In collaborazione con ArtGlass, queste bambole prendono vita.
All'interno del famoso museo delle cere Madame Tussauds, personaggi famosi e celebrità della storia contemporanea sono ricreati e presentati in modo realistico. Una nuova partnership con ARtGlass aggiunge una componente tecnologica alla sede americana di Washington, D.C., portando in vita le figure in una nuova esperienza AR attraverso gli ologrammi.
Grazie ad ARtGlass, le visite ai musei con audioguida saranno un ricordo del passato. L'azienda è specializzata in guide AR per dare vita a beni storici e culturali in istituzioni e luoghi ricchi di storia. Statue, immagini e altri oggetti tangibili e intangibili vengono visualizzati con l'ausilio di ologrammi e arricchiti di fatti e informazioni interessanti attraverso uno storytelling immersivo. Vengono inoltre fornite ulteriori opzioni di interazione per migliorare l'esperienza educativa.
I tour di edutainment sono già stati prenotati più di un milione di volte dai visitatori di varie località. Tra queste vi sono località note come la Torre di Pisa. L'azienda ha ottenuto investimenti per un totale di 1,3 milioni di dollari in un round di finanziamento nel novembre 2018.
Mostra di statue di cera AR a Washington, D.C.
Una nuova partnership con il museo delle cere Madame Tussauds porterà la tecnologia AR in un museo americano quest'estate, per far rivivere digitalmente in 3D, a 360 gradi e con il suono surround, le sembianze esposte di personaggi storici come Martin Luther King Jr. o di icone della cultura pop come George Clooney.
Therese Alvich, Direttore Generale di Madame Tussauds Washington, D.C., è ottimista sulla futura collaborazione: "Il team di ARtGlass porta con sé la perfetta combinazione di innovazione tecnica e conoscenza culturale. Non vediamo l'ora di lavorare con loro per offrire ai nostri visitatori un'esperienza unica con uno storytelling trasformativo".
Anche Greg Werkheiser, CEO e fondatore di ARtGlass, guarda con favore alla collaborazione: "Questa partnership combina la creatività e la gioia della leggendaria arte di Madame Tussauds con la potenza edutainment dei dispositivi mobili AR per portare in vita le straordinarie figure".
Fonte: VR Nerds / vrscout