Eric Chahi, il creatore del noto classico "Un altro mondo"sta lavorando all'insolito e creativo gioco VR "Paper Beast" con il suo studio Pixel Reef. Il titolo uscirà per PlayStation VR alla fine del 2019 e in versione non VR per PlayStation 4 nel 2020.
La trama è molto promettente: un ecosistema si è formato nelle profondità di un enorme server di dati. Nel corso dei decenni, negli angoli dimenticati di Internet si sono accumulate grandi quantità di codice e algoritmi perduti. Si è formata una piccola oasi isolata. Le creature che si incontrano sono tutte fatte di carta. Questo vuole essere un ponte simbolico tra il mondo degli umani e quello dell'informatica. Se ancora non riuscite a immaginare cosa significhi, un primo trailer fornisce le immagini corrispondenti.
"Per Paper Beast volevamo creare un ecosistema completo e ricco di abitanti unici. Il nostro obiettivo era quello di far provare ai giocatori il brivido dell'esplorazione, quando entrano per la prima volta in una terra incontaminata, un luogo dove nessun essere umano è mai andato prima. Quando si osservano gli animali allo stato brado, c'è qualcosa di molto speciale nel modo in cui si muovono e reagiscono", spiega il giocatore. Eric Chahi. "Ogni momento di gioco si basa su una simulazione che copre ogni dettaglio, dall'habitat alla locomozione degli animali. Questo crea un universo immersivo e pieno di vita in cui è possibile interagire con precisione con l'ambiente. Le creature adattano il loro comportamento al vostro".