Valve ha presentato il proprio headset VR chiamato Valve Index, senza però fornire alcuna informazione concreta. Quello che sappiamo è che l'auricolare VR sarà lanciato sul mercato a maggio 2019.
Il prezzo non è ancora stato annunciato e anche le specifiche tecniche non sono disponibili. Sul sito Pagina teaser è visibile solo un'immagine dell'Indice della Valvola, insieme alla scritta "Upgrade your experience". È possibile riconoscere due telecamere frontali, ad esempio, il cui scopo esatto è sconosciuto. Presumibilmente non vengono utilizzate per la localizzazione nella stanza. Probabilmente il responsabile è Lighthouse di Valve.
Si presume che le telecamere siano destinate a vedere il mondo esterno o forse a riprendere i controller o le mani. Il controller, invece, potrebbe essere utilizzato per regolare la distanza degli occhi e sono visibili anche sensori IR. Secondo le indiscrezioni, Valve Index potrebbe apparire con i controller Knuckles e "Half Life VR". Si può presumere che i dettagli saranno presto rivelati.
Fonte: Gamespot