Scoprite la stazione di servizio del futuro in AR

Ricreato digitalmente in 3D per il Salone dell'Auto di Ginevra: "movo", dallo studio creativo Staay Interactive.

"Sempre in movimento", la campagna dell'Associazione degli importatori svizzeri di petrolio, ha organizzato un concorso di design sulla domanda "Come sarà la stazione di servizio del futuro?". La giuria ha premiato quattro progetti e li ha presentati al pubblico del Motor Show.

Il progetto vincitore "movo" è stato ricreato digitalmente in 3D da Staay Interactive come misura di attivazione per lo stand espositivo e posto letteralmente al centro: un modello architettonico fisico è presentato al centro dello stand espositivo. Al centro, i visitatori possono scoprire la stazione di servizio vincitrice animata del futuro in realtà aumentata utilizzando dei tablet.

L'app AR invita all'esplorazione, poiché i singoli tetti della stazione di servizio possono essere rimossi in modo interattivo per poter ammirare anche l'interno delle stanze. Premendo un pulsante, l'edificio futuristico può essere sollevato per rivelare il seminterrato. I visitatori della stazione di servizio del futuro utilizzeranno il tempo libero, mentre i loro veicoli elettrici sono in carica, per fare lezioni di yoga, fitness o prendere un caffè ai piani superiori.

L'applicazione è stata progettata e sviluppata per conto di Quade & Zurfluh.

Fonte: Personale

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT