Il parco divertimenti VR più grande del mondo in Cina offre oltre 40 attrazioni e un museo

Un sogno per tutti gli appassionati di VR: il parco divertimenti VR più grande del mondo in Cina offre tutto ciò che si può desiderare su 13.000 metri quadrati.

Il parco a tema "VR Star" nella provincia cinese di Guizhou è stato inaugurato l'anno scorso, ma di recente è diventato più noto in Occidente. Il motivo principale è probabilmente un video documentario dello youtuber Nathie (Nathaniel de Jong), che durante la sua visita ha osato salire su una giostra con un braccio robotico e su molte altre delle oltre 40 attrazioni. De Jong era entusiasta:

"Questo è chiaramente il Valhalla per ogni appassionato di VR! Qui ci sono tutti i simulatori e si possono provare tutte le cuffie che avete sempre sognato. (...) Hanno una varietà di cuffie in uso, a seconda del simulatore. Ho usato Vive, Rift, Gear VR, Odyssey, Pimax, DPVR, occhiali 3D e molte marche cinesi che non sono mai state offerte sul mercato occidentale".

Incredibile varietà

Oltre alle versioni arcade di giochi famosi come Beat Saber, ci sono anche attrazioni idrauliche di ogni tipo in cui si viene scossi in una barca da rafting, per esempio. Oppure, se preferite, potete salire su un braccio robotico gigante che vi fa girare come sulle montagne russe, o sedervi su una scopa da strega turbo che vola di notte in una foresta spettrale. I monopattini, in cui apparentemente si combatte con le armi, sembrano interessanti. Se volete, potete anche sedervi nella simulazione di una vecchia ferrovia di Colonia. Diverso è l'approccio alla lotta per la sopravvivenza in un'astronave, dove ci si può muovere liberamente in un'arena e sparare agli alieni mostruosi con una pistola di plastica.

Oltre agli interni luminescenti in stile Tron, gli edifici di ispirazione orientale si illumineranno di notte (il nome del progetto del parco era Oriental Science Fiction Valley). Nonostante l'enorme spesa per gli standard della VR, la somma investita sembra un affare per gli standard occidentali: Per il parco di 13.000 metri quadrati sono stati investiti solo 1,5 miliardi di dollari..

Fonte: Youtube / 4players / mann.tv

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT