MAGIX porta il progresso della tecnologia nel salotto di casa e inaugura una nuova era per gli spettacoli fotografici: Anche i non professionisti possono utilizzarlo per creare contenuti VR e teoricamente anche senza apparecchiature VR.
E se si potessero creare facilmente mondi virtuali dalle proprie riprese a 360° senza avere alcuna competenza di programmazione? E se, in teoria, non aveste nemmeno bisogno di un'attrezzatura VR?
In 4 semplici passi si può fare con MAGIX essere in grado di creare mondi virtuali in tempi brevissimi. Ciò può essere fatto con un clic del mouse o semplicemente utilizzando occhiali VR o controller VR, controllando i singoli elementi del programma attraverso il contatto visivo. L'attrezzatura VR è ovviamente ideale, ma non è un requisito indispensabile. È possibile inserire testi e suoni. La musica o il parlato possono essere aggiunti in qualsiasi posizione per creare un vero e proprio suono surround.
Può anche essere utilizzato per combinare i mondi a 360° in tour interattivi e creare così un'esperienza virtuale a piedi. Collegando manualmente le singole stanze, si crea il percorso dello spettatore attraverso le registrazioni. È possibile aggiungere nuove stanze in qualsiasi momento, modificare quelle già create o aggiustarne l'ordine.
Una volta create le vostre spettacolari mostre fotografiche con effetti, dissolvenze, testi e musica, potete decidere in quale sala virtuale presentare la mostra fotografica. Un cinema o uno schermo sulla spiaggia? Potete scegliere tra 7 stili diversi.
Tra l'altro, per creare le immagini non sono necessarie altre attrezzature. Le normali foto scattate da uno smartphone o da una fotocamera sono sufficienti per presentare mostre fotografiche nelle stanze virtuali. Tuttavia, i tour virtuali possono essere creati con immagini a 360° provenienti da telecamere a 360°.
La riproduzione è possibile anche senza alcun investimento aggiuntivo. Con il VR-X Player gratuito per sistemi Android, iOS e Windows, è possibile ottenere l'esperienza VR finita su qualsiasi computer o smartphone e guardarla ovunque o presentarla ad altri.
Fonte: MAGIX