Ikea si affida alla realtà virtuale per la formazione

Per ispirare i dipendenti con questa strategia di sostenibilità, Ikea utilizza la realtà virtuale.

La sostenibilità è un tema fondamentale per Ikea. Con la sua strategia "People & Planet Positive", il Gruppo ha formulato obiettivi di sostenibilità ambiziosi, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Per rendere i dipendenti entusiasti di questa strategia di sostenibilità, Ikea sta usando la realtà virtuale: ora possono sperimentare da vicino l'impegno dell'azienda per la sostenibilità con l'aiuto di occhiali VR. Un filmato VR di dieci minuti teletrasporta i dipendenti, tra l'altro, in una foresta polacca, in una casa per rifugiati a Berna e nel negozio Ikea più sostenibile del mondo a Kaarst, in Germania. Il filmato VR è stato prodotto dalle aziende svizzere De-posizionare, Telaio Motore e Bandara progettato e realizzato.

Secondo il comunicato stampa, la grande sfida per i produttori è stata quella di racchiudere un'ampia varietà di temi e attività in un'unica storia. Per dare al film un filo conduttore, hanno quindi raccontato la storia dal punto di vista di una sedia "Poäng", che alla fine "rinasce" come fronte da cucina, dimostrando che temi come l'economia circolare sono già più che semplici parole d'ordine per Ikea.

 

Fonte: Settimana della pubblicità

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT