Helsinki è una delle prime città interattive che possono essere esplorate e visitate virtualmente. Secondo gli sviluppatori finlandesi di Zoan, il turismo virtuale diventerà sempre più popolare in futuro.
I Paesi nordici sono in voga. Se lì fa troppo freddo e l'inverno è troppo buio, presto potrete avere un'alternativa fresca per poter almeno dire la vostra.
Lo studio di realtà virtuale di Helsinki Zoan crea modelli 3D e VR che creano un'immagine realistica del futuro edificio davanti agli occhi dell'osservatore attraverso uno schermo. Grazie alla tecnologia della realtà virtuale, lo spettatore può entrare nella scena, camminarci dentro e visualizzarne le condizioni. Come molti altri sviluppatori di VR, Zoan ha iniziato con progetti nel campo dell'architettura. Nel frattempo, la clientela di Zoan non si limita più ai clienti immobiliari.
Helsinki diventa interattiva
L'ultimo progetto: Helsinki virtuale - un modello VR del centro della metropoli finlandese, compresi gli interni degli edifici rilevanti per il turismo. La città è basata sui giorni nostri, ma avrà anche versioni futuristiche e storiche. In futuro, gli utenti potranno interagire tra loro, rendendo le visite virtuali il più possibile simili alla città reale.
Virtual Helsinki, l'ultimo prestigioso progetto di Zoan, rappresenta un enorme passo avanti verso il turismo virtuale. Attraverso i mondi VR che futuro di scoprire luoghi stranieri senza viaggiare. Trentacinque esperti di modellazione 3D hanno lavorato a Virtual Helsinki per tre anni. Il risultato sarà presentato al pubblico nel 2019.
Un altro progetto attuale di Zoan, ancora in fase di sviluppo, è uno scenario VR dell'aeroporto di Helsinki.
Educazione per il Museo Nazionale
Zoan ha trasformato un progetto spettacolare per il Museo Nazionale Finlandese, il famoso dipinto "L'apertura del Parlamento" del 1863 di Alessandro II di R. W. Ekman, in un'esperienza VR. Dotati di occhiali VR, i visitatori possono entrare nel dipinto e camminarvi intorno. Per questa esperienza interattiva Esperienza Gli attori sono stati dotati di motion capture.
Gli scenari VR che Zoan ha realizzato per Virtual Helsinki e il Museo Nazionale Finlandese, ad esempio, colpiscono per il loro realismo. Non sono state rappresentate solo strutture statiche, ma sono stati catturati anche elementi interattivi e dettagli in movimento. Ad esempio, i tram circolano nella Helsinki virtuale e i passanti si muovono per le strade. Anche gli attori del quadro sono vivi. Questo fa di Zoan un produttore di prodotti digitali eccezionali.
Fonte: homeandsmart / Virtual Helsinki