Nel maggio 2015, la start-up VR Feelreal ha già lanciato una Campagna Kickstarter per una maschera VR con la quale si sarebbe dovuto annusare e sentire la realtà virtuale. Allora non funzionò. Ora arriva il secondo tentativo.
Feelreal ha nel frattempo rivisto la sua maschera VR ed è prevista una nuova campagna Kickstarter che dovrebbe partire a breve. Si dice che il prodotto più sofisticato sia in grado di simulare calore, vento, nebbia e tatto, oltre agli odori. Feelreal intende offrire 255 gusti diversi, mentre fino a nove di essi possono essere inseriti contemporaneamente nella maschera VR.
La Smell Mask sarà compatibile con Oculus Rift, HTC Vive, PlayStation VR, Oculus Go e Gear VR, con il dispositivo attaccato alla parte inferiore delle rispettive cuffie VR tramite un supporto magnetico. La connessione dati avviene tramite Bluetooth o Wi-Fi. Il peso è di 200 grammi e la batteria dovrebbe durare quattro ore.
Secondo il produttore Sono supportati giochi come "Beat Saber" e "The Elder Scrolls 5: Skyrim VR". Secondo quanto riportato, dovrebbe essere possibile per gli sviluppatori adattare le funzioni olfattive e aptiche senza grandi sforzi. Inoltre, Feelreal offrirà un proprio lettore a 360 gradi con video ed esperienze VR.
Fonte: VRODO