Vertigo Games, Innerspace e il canale televisivo Arte hanno annunciato che il puzzle adventure VR "Il racconto di un pescatore" uscirà a gennaio 2019, per PlayStation VR, HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality.
Il personaggio principale è una bambola a forma di pescatore. Il mondo di gioco è composto da fari incastrati tra loro secondo il principio della matrioska. Il trailer fornisce impressioni adeguate. Secondo i creatori, "A Fisherman's Tale" è una storia che parla di come superare le illusioni e trovare la verità.
In ogni caso, la descrizione ufficiale sembra molto interessante: "Basandosi sulla base matematica della ricorsione, Innerspace ha creato una meccanica di gioco unica, possibile solo in questa forma in VR. In linea di principio, A Fisherman's Tale è un titolo cooperativo, con la sottile differenza che non si lavora con altri giocatori, ma con diverse iterazioni del proprio personaggio. Il giocatore è in grado di manipolare la propria strana realtà per risolvere gli enigmi multidimensionali che guidano l'appassionante storia".
Fonte: Comunicato stampa