Beat Games e Sony Interactive Entertainment rilasceranno anche il gioco ritmico/musicale "Beat Saber" per PlayStation VR il 20 novembre 2018. Il gioco VR è già disponibile su PC.
Se si vuole descrivere rapidamente il principio di gioco di "Beat Saber", allora è così: Due spade laser vengono utilizzate per tagliare i cubi che volano in aria ogni secondo. Una freccia indica la direzione da cui il cubo deve essere tagliato. Si tratta di un'attività divertente ma anche piuttosto faticosa, per cui si bruciano molte calorie. In il nostro test è possibile saperne di più sulla versione per PC.
"Un'esperienza ritmica esaltante in un affascinante mare futuristico di luci e nebbia. La musica dance elettronica composta esclusivamente per il gioco e gli innumerevoli livelli personalizzabili rendono l'esperienza di gioco assolutamente unica", afferma Michaela Dvorakova, responsabile marketing di Beat Games. Tra le altre cose, la conversione per PSVR offre una campagna creata appositamente per la console. È inoltre possibile attendere nuove canzoni esclusive.