Un'anteprima mondiale come ospite del Digital Day Switzerland

HEGIAS una start-up con sede a Zurigo e con un team di sviluppo a Lugano, ha dimostrato nelle sue due sedi di Etichetta digitale La Svizzera ha lanciato il primo sistema al mondo di gestione dei contenuti basato su browser per la realtà virtuale con l'HTC Vive, che è anche multiutente. Abbiamo voluto sapere da Patrik Marty, membro del team fondatore, cosa ha sperimentato in Digital e quali sono i suoi piani per il futuro.

 

Cosa avete mostrato ai visitatori durante il Digital Day?

Una prima mondiale: si tratta di una versione di pre-release basata su un progetto specifico del cliente del primo sistema di gestione dei contenuti automatizzato e basato su browser per la realtà virtuale.

Qual era il vostro obiettivo nel partecipare al Digital Day?

In quanto giovane start-up, attualmente vorremmo promuovere la conoscenza di HEGIAS come azienda, marchio e prodotto tra il pubblico locale e nei media con un'adeguata comunicazione.

La vostra partecipazione ha avuto successo?

Sì, come al solito abbiamo avuto un ottimo riscontro da parte dei visitatori e anche ottimi ritagli di giornale (programma SRF 1 in diretta, live stream dello Swiss Digital Day con apparizione sul grande palco, interviste ai team di Credit Suisse e XING ecc.)

 

Al Digital Day erano presenti celebrità di ogni tipo. Siete riusciti ad accogliere qualche visitatore speciale al vostro stand?

Siamo stati molto onorati della visita di Tobias Müller - presentatore di "Einstein" - al nostro stand durante la trasmissione in diretta della SRF 1, nonché della visita di Digital Frank (Credit Suisse). Anche la visita di circa 20 membri dello Swiss Circle è stata entusiasmante. Si tratta di potenziali clienti e investitori di HEGIAS.

Cosa desidererebbe per un'altra volta?

La visita del Presidente federale al nostro stand e, naturalmente, la possibilità di mostrare il prodotto finito "HEGIAS 1.0".

Siete riusciti ad avere un assaggio di altri stand e cosa avete provato?

Poiché il nostro stand era sempre molto affollato, il nostro team non riusciva quasi a guardarsi intorno. Ho visitato brevemente il CSS per provare il Magic Leap. Tuttavia, è stata un'esperienza deprimente a causa dell'area di visualizzazione piuttosto piccola dell'ultimo auricolare AR.

Quanto è importante la VR dal vostro punto di vista quando guardate all'intera giornata digitale?

La VR è onnipresente, ma più come hardware e meno con contenuti veramente validi e rilevanti per le rispettive aziende. Ad esempio, SRF Meteo ha mostrato semplici tavole sul "tetto" del suo studio televisivo o ABB ha mostrato una gara di Formula E con l'Oculus. Tutto ciò non ha nulla a che fare con il loro core business e potrebbe essere progettato molto meglio.

Dove prevarrà la VR?

In tutti i settori e in tutte le aree della vita. In una prima fase, ovunque si pianifichi e si sviluppi qualcosa per il futuro, generando così le relative anticipazioni. Infine, soprattutto dove la penetrazione con il consumatore finale non è rilevante.

Dove potrete sperimentare HEGIAS la prossima volta?

La prossima settimana, l'8 e il 9 novembre, al Congresso BIM di Basilea.

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT