Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Everybody's Golf VR uscirà in esclusiva per PlayStation VR nel primo trimestre del 2019. Finora si parlava solo del 2019. Quindi sarà presto possibile far oscillare la mazza da golf virtuale, cosa che sarà possibile con PlayStation Move. Oppure si potrà giocare con il controller DualShock 4.
L'obiettivo di Everybody's Golf VR è quello di offrire un'esperienza facilmente accessibile a tutti i giocatori, in cui si possa godere dello sport del golf senza alcun ostacolo. Non si tratta quindi di una simulazione hardcore. Secondo i creatori, per la prima volta nella storia della serie, è possibile vedere direttamente il terreno irregolare, determinare la direzione del vento e sperimentare le condizioni del campo da golf con i propri occhi. Naturalmente, questo è possibile grazie all'esperienza VR a 360 gradi.
"PSVR offre ai giocatori l'opportunità di sperimentare il mondo di Everybody's Golf in un modo mai visto prima: hanno una migliore percezione del terreno, possono leggere la direzione del vento per calibrare i tiri e molto altro ancora", ha dichiarato Asad Qizilbash di Sony.