Vivere virtualmente Aarau e il mercato dei commercianti di Aarau

L'agenzia web e pubblicitaria interpunkt ha preso l'iniziativa per la città di Aarau e il mercato Aarauer Gewerbetreibender (MAG) e ha creato un attraente tour a 360°. Presso lo stand MAG di aarau info, i visitatori hanno potuto sperimentare il tour in modo ancora più intenso grazie agli occhiali per la realtà virtuale.

Aarau ha molte attrattive architettoniche e storiche, nonché punti panoramici impressionanti da offrire. L'agenzia web e pubblicitaria interpunkt ha riunito questi luoghi in un tour virtuale a 360°, giusto in tempo per il MAG. Ma non è tutto: il MAG può essere visitato anche virtualmente. I visitatori del sito web www.aarau360.ch possono scegliere tra una breve visita guidata del centro storico di Aarau e una visita al MAG.

Durante la visita della città, la guida turistica Agnes Henz ci svela cosa rende Aarau così speciale. Il tour offre molte cose da scoprire, dal panorama da cartolina al simbolo di Aarau. Il tour virtuale è stato progettato per incoraggiare le persone a scoprire altri luoghi nascosti di questa città storica. Se scelgono il MAG, il tour li conduce attraverso le varie sedi del centro espositivo. Dalla cerimonia di apertura nella sala del mercato agli stand espositivi sul Graben e alla tenda degli espositori, ci sono sette luoghi da visitare. E soprattutto: la visita virtuale diventa un momento culminante con il paesaggio sonoro reale. interpunkt ha prodotto le registrazioni appena in tempo per l'inizio della fiera, per attirare i visitatori ad Aarau. Oggi, dopo la fiera, la recensione risveglia l'attesa per la fiera del 2019.

"Semplicemente geniale!", afferma Corinne Gubler di aarau info. "La combinazione di immagini e suoni rende Aarau tangibile. Il tour creato da interpunkt ci offre nuove opportunità per promuovere Aarau come località". E il MAG ha confermato che questa intuizione innovativa è stata ben accolta. I visitatori dello stand di aarau info hanno potuto sperimentare Aarau con gli occhiali della realtà virtuale e ne sono rimasti colpiti.

Sul Sito web è anche possibile ordinare direttamente un paio di occhiali a 20 euro.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Notte della tecnologia

Una mostra interattiva con i progetti di ricerca in corso, un laboratorio per bambini con uno spettacolo di esperimenti per i più piccoli, le fantasiose frackmobile dei laureati...
IT