La startup Spaces vuole aprire le prime quattro sale giochi VR in California, Giappone e Cina. La licenza "Terminator" dovrebbe aiutare, dato che l'esperienza VR "Terminator Genisys: Time Machines" permette di prendere a calci Skynet.
I visitatori assumono il ruolo di Terminator riprogrammati che combattono a fianco della resistenza umana. Oltre all'azione, c'è anche la prospettiva di un divertimento cooperativo a base di puzzle. L'attrazione VR inizia con una scansione 3D del volto, che viene poi utilizzata per l'avatar. In questo modo è chiaro chi è il Terminator.
"Terminator Genisys: Macchine del tempo" si basa sul PC dello zaino e sul rilevamento del corpo intero. Armi e altri oggetti di scena vengono rilevati spazialmente e offrono persino un feedback aptico. Sono presenti anche vari effetti ambientali, tra cui il vento. In breve, potrete finalmente sentirvi come un (quasi) invincibile Terminator.
Per inciso, Spaces è stata fondata solo nel 2016 da ex dipendenti di Dreamworks. L'azienda vuole offrire una gamma di esperienze VR basate su marchi esistenti e propri. È prevista anche una collaborazione con l'operatore cinese di parchi di divertimento Songchen. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo sito ufficiale da Spazi.
Fonte: VRODO