Bethesda è soddisfatta delle vendite di giochi VR

L'editore di giochi Bethesda ha già portato alcuni dei suoi marchi più noti sui sistemi VR. Basti pensare a "Skyrim VR", "Doom VFR" e "Fallout 4 VR", che sono tutti giochi completi e non brevi esperienze VR.

Quest'ultimo aspetto sembra garantire che questi giochi vendano piuttosto bene. Pete Hines di Bethesda ha dichiarato nel corso dell'evento IntervistaSkyrim ha raggiunto la vetta su PSVR e ci è rimasto. Quando abbiamo rilasciato Fallout 4 VR su Steam, ha raggiunto la vetta e vi è rimasto. Quando abbiamo rilasciato Skyrim VR su PC, è stato lo stesso. Doom VFR è andato molto bene. Quando si tratta di una base di installazioni, un maggior numero di vendite è sempre meglio, ma sì, hanno fatto bene". Tuttavia, non ha fornito dati specifici sulle vendite.

Il successo è attribuito alla qualità dei giochi e Bethesda è altrettanto soddisfatta: "Doom VFR, Fallout 4 VR, siamo molto contenti delle vendite e dell'accoglienza. Continueremo a guardare alla VR, come facciamo per tutte le piattaforme. Si tratta di capire cosa si adatta bene a questa piattaforma, cosa abbiamo e come può funzionare". Non sorprende quindi che all'E3 2018 con "Wolfenstein: Cyberpilot" è stato annunciato un altro sparatutto VR.

Fonte: UploadVR

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Niente VR per Xbox

Dei tre grandi produttori di console, solo Sony sta puntando sulla realtà virtuale e, con PlayStation VR, è...
IT