Creare oggetti 3D reali con SculptrVR

Con "SculptrVR" è stato presentato un nuovo software per PlayStation VR, con il quale è possibile creare e manipolare oggetti 3D con estrema facilità. Quindi, se volete essere un po' creativi, il nuovo titolo VR probabilmente fa al caso vostro.

Secondo Nathan Rowe, il fondatore di "SculptrVR", è possibile lavorare sugli oggetti 3D in tempo reale e senza ritardi. Il trailer di lancio mostra come funziona. Oltre a PlayStation VR, vengono utilizzati i due controller PS Move. Tra l'altro, l'uscita avverrà già il 19 giugno 2018 tramite il sito web PlayStation Store si svolga.

Nathan Rowe spiegache l'obiettivo del software è quello di consentire agli utenti di "creare, scolpire e condividere sculture incredibilmente dettagliate". Ha anche annunciato che il programma offrirà uno zoom fino a 10.000x per una creazione e una modellazione più precise. Dovrebbero bastare 5-10 minuti per abituarsi agli strumenti disponibili in "SculptrVR".

Fonte: Blog ufficiale di PlayStation

Lascia un commento
Messaggi correlati
Vermillion: Malen in VR
Per saperne di più

Vermillion: dipingere in VR

L'editore The Aviary e lo sviluppatore Thomas van den Berge hanno creato "Vermillion" per gli utenti VR dal talento artistico....
IT