Possiamo aspettarci un altro gioco di "Tetris", ma questa volta avrà un aspetto molto diverso. Sony Interactive Entertainment ha annunciato "Tetris Effect", che uscirà per PlayStation 4 nell'autunno 2018, con supporto opzionale per PlayStation VR.
Il nuovo impianto è destinato a "Tetris" un tocco completamente nuovo. Tetris Effect" è stato sviluppato da Enhance Games e Tetsuya Mizuguchi, noto per giochi popolari come "Rez" e "Lumines". Le impressioni sugli adattamenti visivi sono visibili nell'ultimo video.
Un totale di 30 livelli promesso: "In più di 30 livelli, si è immersi in un mondo fantastico che si evolve in base al proprio comportamento di gioco: Elementi di sfondo, suoni, effetti speciali - tutto, compresi gli stessi pezzi di Tetris, pulsa, danza, luccica, fa musica, esplode. E in modo assolutamente sincronizzato con le vostre azioni".
E aggiunge: "Insieme alla musica, ai personaggi e alle animazioni, che sono nuovi per ogni livello e vengono attivati dalle vostre mosse, si crea un'atmosfera che potete davvero percepire. L'obiettivo è creare un certo stato d'animo ed evocare una risposta emotiva". Dando un'occhiata al video e alla descrizione, il vecchio principio del gioco dovrebbe risplendere in un nuovo splendore, perché "Tetris" è comunque senza tempo.