Forum mondiale sulla VR 2018

La terza edizione del World VR Forum (WVRF) si sta svolgendo a Crans-Montana dal 7 giugno. Il tema di quest'anno è "Essere insieme". Fino al 10

"Nel XXI secolo, la disuguaglianza sociale ha raggiunto i massimi storici. Ci affidiamo più alla tecnologia che gli uni agli altri. Questo giugno, insieme a Crans-Montana, rimodelleremo il nostro futuro senza anarchia sociale!" si legge nell'introduzione all'evento da parte degli organizzatori. Il motto di quest'anno è quindi: "Essere insieme".

Nuova location con contenuti interessanti

Quest'anno il Forum mondiale sulla VR si svolge presso il "Cry d'Er Club d'Altitude", che si trova a Carns-Montana a 2.220 metri di altitudine e offre un panorama unico e una vista mozzafiato a 360 gradi sulle Alpi vallesane. Per quattro giorni, il sito ospiterà affascinanti installazioni artistiche e fungerà da grande parco giochi VR e AR.

Tuttavia, non ci saranno solo giochi, ma anche discussioni professionali. L'evento offre alle start-up, in particolare, una buona opportunità di stabilire contatti preziosi.

Il programma del WVRF 2018 consiste nella direzione artistica del World VR Forum in collaborazione con il presidente della conferenza WVRF18 - Bruce Wooden, fondatore di AltSpaceVR - un'applicazione di social VR in California che è stata acquisita da Microsoft nel 2017.

Il Canada come paese ospitante

Dopo che la Cina è stata selezionata come Paese ospitante nel 2017, la scelta è caduta sul Canada, dove l'interesse per la VR è aumentato notevolmente negli ultimi anni, secondo un comunicato stampa. La collaborazione con altri Paesi porta quindi in Svizzera diversi esperti, mostra la Svizzera dal suo lato innovativo e aiuta a posizionare le aziende svizzere partecipanti all'estero. Il WVRF 2017 è stato estremamente emozionante. Chiunque non possa partecipare a questo emozionante evento quest'anno può comunque seguire tutti i dibattiti, che saranno ancora una volta trasmessi in diretta sul canale YouTube. Al Market Place sarà inoltre allestita una mostra di 1200 m2 con diversi espositori nazionali e internazionali del settore VR e AR.

I biglietti possono essere acquistati tramite il sito Sito web possono essere ordinati. Il World VR Forum durerà fino a domenica.

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Notte della tecnologia

Una mostra interattiva con i progetti di ricerca in corso, un laboratorio per bambini con uno spettacolo di esperimenti per i più piccoli, le fantasiose frackmobile dei laureati...
IT