Forum mondiale sulla VR 2018

La terza edizione del World VR Forum (WVRF) si sta svolgendo a Crans-Montana dal 7 giugno. Il tema di quest'anno è "Essere insieme". Fino al 10

"Nel XXI secolo, la disuguaglianza sociale ha raggiunto i massimi storici. Ci affidiamo più alla tecnologia che gli uni agli altri. Questo giugno, insieme a Crans-Montana, rimodelleremo il nostro futuro senza anarchia sociale!" si legge nell'introduzione all'evento da parte degli organizzatori. Il motto di quest'anno è quindi: "Essere insieme".

Nuova location con contenuti interessanti

Quest'anno il Forum mondiale sulla VR si svolge presso il "Cry d'Er Club d'Altitude", che si trova a Carns-Montana a 2.220 metri di altitudine e offre un panorama unico e una vista mozzafiato a 360 gradi sulle Alpi vallesane. Per quattro giorni, il sito ospiterà affascinanti installazioni artistiche e fungerà da grande parco giochi VR e AR.

Tuttavia, non ci saranno solo giochi, ma anche discussioni professionali. L'evento offre alle start-up, in particolare, una buona opportunità di stabilire contatti preziosi.

Il programma del WVRF 2018 consiste nella direzione artistica del World VR Forum in collaborazione con il presidente della conferenza WVRF18 - Bruce Wooden, fondatore di AltSpaceVR - un'applicazione di social VR in California che è stata acquisita da Microsoft nel 2017.

Il Canada come paese ospitante

Dopo che la Cina è stata selezionata come Paese ospitante nel 2017, la scelta è caduta sul Canada, dove l'interesse per la VR è aumentato notevolmente negli ultimi anni, secondo un comunicato stampa. La collaborazione con altri Paesi porta quindi in Svizzera diversi esperti, mostra la Svizzera dal suo lato innovativo e aiuta a posizionare le aziende svizzere partecipanti all'estero. Il WVRF 2017 è stato estremamente emozionante. Chiunque non possa partecipare a questo emozionante evento quest'anno può comunque seguire tutti i dibattiti, che saranno ancora una volta trasmessi in diretta sul canale YouTube. Al Market Place sarà inoltre allestita una mostra di 1200 m2 con diversi espositori nazionali e internazionali del settore VR e AR.

I biglietti possono essere acquistati tramite il sito Sito web possono essere ordinati. Il World VR Forum durerà fino a domenica.

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
gvz
Per saperne di più

Trovare gli idranti con AR

Quando c'è un incendio, le cose devono accadere rapidamente. Un compito importante quando si pianifica un'operazione è quello di identificare le...
IT