"CoolPaintrVR", un software molto interessante per PlayStation VR, sarà rilasciato il 9 maggio 2018. Si utilizza il controller PS Move come un pennello e si sceglie tra numerosi strumenti per dare libero sfogo alla propria creatività: Sono disponibili pennelli, tubi, forme geometriche semplici ed emettitori di particelle.
"Abbiamo sviluppato un'interfaccia semplice e facile da usare, che permette agli artisti di tutti i livelli di abilità di giocare. E per coloro che sono interessati a tecniche più avanzate, non preoccupatevi, offriamo anche funzioni avanzate", afferma Fernando Rada, direttore di Sngular Entertainment. È persino possibile creare un vero e proprio modello 3D a partire da uno stampo disegnato a mano.
Gli sviluppatori promettono che, sebbene "CoolPaintrVR" sia un'applicazione a tutti gli effetti, il software VR sarà ulteriormente sviluppato e ampliato con nuove funzioni in futuro sulla base del feedback degli utenti. Gli artisti saranno in grado di condividere le loro creazioni e di lato ufficialeche è ancora in corso, vengono offerti tutorial e modelli.
Fonte: Blog ufficiale di PlayStation