Midor e l'agenzia Responsive AG, sulla scia del successo della promozione dello scorso anno, fanno un ulteriore passo avanti con la loro ultima applicazione di realtà virtuale. Dopo il piacevole giro in tartaruga virtuale, inviano i consumatori in un tour del centro commerciale con un gioco multiplayer cooperativo nella fabbrica virtuale Crazy Blévita per conoscere meglio i pregiati cracker.
Midor produce ogni anno mezzo miliardo di cracker Blévita. Dopo il successo dell'applicazione per Coco Ice-land nel 2017, Midor si affida nuovamente alla realtà virtuale (VR) e quindi all'agenzia VR leader Responsive AG per aiutare i consumatori a conoscere la varietà di specialità di cracker e i loro ingredienti naturali in modo divertente.
L'applicazione mobile VR verrà utilizzata nuovamente durante un roadshow in un centro commerciale. Questa volta, però, con un gioco multiplayer cooperativo, che aumenta il fattore divertimento.
I mondi virtuali non hanno limiti
L'applicazione interattiva VR Coco ice-Land era già incentrata sull'apprendimento ludico. I consumatori hanno viaggiato comodamente su una tartaruga attraverso l'isola dei sogni e hanno dovuto raccogliere noci di cocco.
"I partecipanti hanno capito che il delizioso gelato non contiene solo il paradiso, ma anche il latte di cocco. Anche il popolare snack Blévita per la pausa mira a far conoscere ai partecipanti questi preziosi ingredienti in modo divertente. Ma questa volta a coppie e con più azione. Di conseguenza, abbiamo riprogettato il concetto di gioco e il mondo virtuale per adattarlo al gioco e al marchio. Questo è il bello della VR: tutto è possibile. Possiamo personalizzare completamente il mondo interattivo in base al marchio o al prodotto!" afferma entusiasta Patrik Marty, Managing Partner di Responsive.
Quando le talpe disturbano il lavoro di squadra
Due giocatori alla volta possono dare una mano nel paesaggio del giardino in cui è inserita la Crazy Factory virtuale e sono responsabili della produzione di diverse varietà di Blévita. Insieme devono selezionare e combinare gli ingredienti giusti, seguendo le istruzioni. Entrambi si vedono come avatar.
Per aumentare il fattore divertimento, Responsive AG ha animato alcune talpe impertinenti per distrarre i due lavoratori.
I comandi di gioco sono completamente intuitivi e adatti a grandi e piccini. Grazie alla vista panoramica a 360° e al paesaggio sonoro coordinato, l'esperienza immersiva è perfetta e lascerà un ricordo indelebile.
Integrazione della realtà virtuale nel concetto di stand
Il campo da gioco fa parte del "Giardino Blévita" - un attraente concetto di stand ideato da Pibiri & Reich e realizzato da made Marketing - che attira l'attenzione da lontano. Su un grande schermo, gli spettatori possono vedere dall'esterno come si comportano i due giocatori e possono fare il tifo per la creazione dei Blévita.
Con questa applicazione innovativa, il team di promozione non ha bisogno di molta persuasione per trovare partecipanti curiosi. Dopo una breve introduzione e istruzioni, gli assistenti possono anche allestire e far funzionare le stazioni VR da soli.
Le date del roadshow sono disponibili sul sito web della Crazy Factory per un viaggio virtuale nel "Blévita Garden". Reattivo.
Fonte: Comunicato stampa