L'emittente televisiva americana CNN fa il suo L'offerta televisiva è praticamente tangibile. I reportage e le notizie possono essere percepiti dallo spettatore come un mondo a 360 gradi con l'aiuto di un'app VR e dell'Oculus Rift.
Attualmente, l'applicazione VR di CNN un centinaio di documentari provenienti da oltre 75 Paesi, tutti registrati in 4K e trasmessi in streaming grazie alla tecnologia della startup di streaming VR Pixvana, secondo quanto riportato dalla CNN. I video sono stati prodotti dai reporter VR globali della CNN da circa marzo 2017.
Il Newsticker garantisce l'attualità
Per assicurarsi di non perdere nulla del mondo reale mentre si è sotto gli occhiali VR, gli utenti vengono costantemente alimentati con contenuti attuali grazie a un ticker di notizie e alle ultime notizie dal flusso Twitter della CNN. È inoltre previsto che vengano resi disponibili settimanalmente nuovi documentari e contenuti VR. L'applicazione, ottimizzata per Oculus Rift, è disponibile nell'Oculus Store con il nome di "CNNVR exclusive".
L'app VR, migliorata rispetto alla versione mobile specifica per Oculus Rift, è stata sviluppata dalla CNN insieme a Magnopus, uno studio specializzato in VR, noto per le esperienze VR del film Disney "Coco", "Mission: ISS" e "Blade Runner 2049: Memory Lab".
Il livello successivo di live reporting
La stessa CNN descrive la nuova applicazione come la prima esperienza di notizie in VR in diretta nella storia dell'umanità. Gli utenti saranno in grado di immergersi negli eventi attuali del mondo dal vivo e in modo molto più tangibile di prima e di viverli in prima persona. Jason Farkas, responsabile VR della CNN, descrive così questo prossimo grande passo: "La parola scritta è stata aumentata dalle foto, le foto dai film e dai video, i video dai social media. VR e AR sono un altro passo verso un maggiore realismo nelle notizie. Con la loro maturazione, gli spettatori avranno un'impressione più vivida e d'impatto del mondo in cui viviamo".
https://www.youtube.com/watch?v=AeNvJC1EVXI&feature=youtu.be
Con la CNN, un altro importante attore del settore dei media entra nel business della VR. Sempre più media stanno integrando la VR nelle loro offerte. La realtà virtuale offre ai giornalisti l'opportunità di dare vita alle loro storie e di offrire finalmente qualcosa di nuovo ai consumatori. Le storie in VR sono caratterizzate da molti stimoli su diversi livelli e sono quindi particolarmente intense.
Fonte: Industria mobile / Vrodo