Al Galaxy Erding, il mondo degli scivoli delle Therme Erding, un nuovo scivolo in realtà virtuale invita a fare un volo nello spazio. I bagnanti sono immersi in un ambiente virtuale attraverso occhiali di realtà virtuale.
Per le montagne russe, ad es. Parco Europa o ora anche nel LEGOLAND La realtà virtuale è un argomento di cui si parla da tempo. Ora la VR arriva in un altro angolo più umido dei parchi di divertimento. Il più grande parco di scivoli d'Europa ha ora un nuovo tipo di esperienza da offrire: Con "Space Glider", Galaxy Erding presenta un moderno scivolo in realtà virtuale in cui i bagnanti sono immersi in un ambiente virtuale attraverso occhiali di realtà virtuale mentre scivolano sui familiari pneumatici di gomma.
Nello spazio
Therme Erding, vicino a Monaco, parla di un "la nuova era degli acquascivoli." Mentre i bagnanti scendono da un'altezza di nove metri sullo scivolo "Space Glider", lungo 160 metri e dotato di pneumatici, hanno davanti agli occhi un ambiente virtuale grazie agli occhiali VR. "Migliaia e migliaia di galassie, pianeti luminosi, enormi asteroidi e astronavi: lasciatevi trasportare nell'infinita vastità dello spazio.", è la parola di Erding.
I bagnanti possono vedere il mondo virtuale a 360 gradi semplicemente muovendo la testa. I movimenti nell'ambiente generato dal computer sono analoghi a quelli del percorso a scivolo.
I sensori si adattano alla velocità
"Questa nuova dimensione dello scivolamento, con un volume di investimento totale di 300.000 euro, è stata creata in collaborazione con il produttore leader di scivoli Wiegand e Maelzer, Samsung e i professionisti della VR di Ballast"., ha dichiarato Therme Erding a proposito della nuova esperienza. Probabilmente ci sono stati alcuni accorgimenti tecnici. Ad esempio, non tutti scivolano alla stessa velocità. I sensori sulla pista sono quindi utilizzati per rallentare o accelerare il filmato a seconda della velocità della persona che scivola. Il tutto deve anche essere completamente impermeabile.
Galileo aveva già dato notizia delle novità in arrivo la scorsa estate.
L'uso del nuovo scivolo virtuale non è incluso nel prezzo d'ingresso. Chi vuole provare l'esperienza deve pagare 2 euro a scivolo. I visitatori devono avere almeno 9 anni.
Il nuovo scivolo VR del Galaxy Erding è ora aperto dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 17.00 e il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Fonte: Park experience / Youtube