Attenzione, appassionati di ferrovie!

Rolling Line potrebbe diventare un sogno per gli appassionati di modellismo ferroviario già dal mese prossimo. Non solo potrete costruire il vostro mondo a vostro piacimento nella simulazione, ma sarà anche possibile creare diverse condizioni meteorologiche. Inoltre, potrete guidare voi stessi lungo i binari da una prospettiva in prima persona.

Lo studio di sviluppo neozelandese Giochi Gaugepunk sta sviluppando Rolling Line, un modello di simulazione ferroviaria per la realtà virtuale. Questo ha una serie di vantaggi rispetto a un vero e proprio plastico ferroviario: consente di risparmiare costi e tempo e apre possibilità difficili o impossibili da realizzare nella realtà. Ad esempio, è possibile inserire nella simulazione diverse condizioni meteorologiche, come pioggia e temporali, o sperimentare un tramonto nel mondo in miniatura. L'affascinante simulazione di treni giocattolo Rolling Line sfrutta anche il più grande punto di forza della realtà virtuale: gli occhiali VR creano spazio nella stanza. Questo permette di sperimentare la vastità anche in ambienti ristretti. Oppure costruite una ferrovia giocattolo virtuale nel vero ripostiglio delle scope.

Salite voi stessi sulla locomotiva e vivete il viaggio in prima persona.

Oltre alla visuale dall'alto, i giocatori possono anche camminare per il mondo e vivere i binari da vicino, ad esempio come macchinista. Probabilmente il sogno di molti appassionati di ferrovie amatoriali.

Il divertimento con questa applicazione dovrebbe risiedere soprattutto nella progettazione del proprio tracciato. Per farlo, si assemblano punti e binari da un kit di costruzione virtuale, proprio come in un vero plastico ferroviario. È anche possibile equipaggiare il mondo in miniatura con oggetti adatti. I trailer teaser fanno sicuramente sperare in un gioco variabile.

Solo il fattore tattile, che certamente manca agli appassionati di ferrovie, non può ancora essere offerto. Ma come possiamo vedere con Konrad il gattino Come abbiamo già visto, esistono certamente delle soluzioni a questo piccolo problema.

Rolling Line sarà disponibile dal 6 aprile su Vapore sarà disponibile per Oculus Rift e HTC Vive. Oltre alla modalità VR, è possibile giocare con i modellini ferroviari anche sul PC, ad esempio per armeggiare rapidamente con il mondo.

Fonte: Vrodo / VRNerds

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Corso: AR/VR-MANAGER

Il nuovo corso di formazione avanzata per diventare "Augmented/Virtual Reality Marketing Manager" offre un valore aggiunto diretto a tutti coloro che hanno già un lavoro...
IT