Narrazione innovativa al Gässli Film Festival

Il 10° Gässli Film Festival si terrà a Basilea dal 20 al 26 agosto 2018. I registi regionali, nazionali e internazionali sono ora invitati a presentare i loro cortometraggi - compresi i registi VR.

Il Festival del cinema di Gässli è alla ricerca di cortometraggi innovativi di registi svizzeri e internazionali. Questi saranno proiettati al pubblico del festival nel centro storico di Grossbasel dal 20 al 26 agosto 2018 in sei concorsi e premiati da una giuria selezionata. In palio ci sono premi per un totale di 800 franchi svizzeri.

I partecipanti possono iscriversi con un cortometraggio della durata massima di 20 minuti, senza limiti di genere e di soggetto. Le opere possono essere presentate sul sito ufficiale dei seguenti concorsi:

Miglior cortometraggio svizzero, Miglior cortometraggio internazionale, Miglior video musicale, Premio giovani talenti fino a 30 anni, Premio giovani talenti fino a 20 anni e Premio del pubblico dei social media.

Inoltre, la giuria premierà il miglior regista con il Premio del regista SRG, dotato di 2.000 franchi. I due premi per gli esordienti sono presentati dal GGG di Basilea.

Uno sguardo al futuro

Nuove tecnologie come la realtà virtuale e progetti di media art possono essere esplorati nella mostra "Innovative Storytelling". Gli artisti sono ora invitati a esporre le loro opere nel Loge-Cliquekeller per tutta la durata del festival.

Possono partecipare i registi di tutte le categorie che inviano le loro opere entro il 1° giugno 2018.

Fonte: http://barfi.ch

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT