Premio per il film a 360 gradi sulla prigione della Stasi

"Cosa volevi a Berlino?" è un film a 360 gradi sui prigionieri politici della DDR. Questo film a 360 gradi ha vinto il prestigioso premio Premio reporter tedesco vinto.

"Cosa volevi a Berlino?" è raccontato dal punto di vista di un prigioniero in una prigione della Stasi. Berlino-Hohenschönhausen viene raccontato. Lo spettatore viene interrogato, manipolato, sgridato e umiliato. La visualizzazione a 360 gradi ha lo scopo di rendere l'esperienza VR storicamente accurata e il più coinvolgente possibile.

"Che cosa volevi a Berlino?" è basato sul libro "Vernehmungsprotokolle", che è stato scritto dall'autrice Jürgen Fuchs è stato scritto dopo la sua prigionia nella Stasi. Il film VR tenta di ricostruire quanto accaduto nel modo più accurato possibile. A tal fine, sono stati intervistati testimoni contemporanei e il film è stato girato nei luoghi originali. La cosa ha funzionato piuttosto bene, visto che "Che cosa volevi a Berlino?" ha vinto nella categoria "Miglior video web".

Scrivono gli autori del progetto: "Nel film a 360 gradi di Michael Ginsburg, Martin Heller e Christiane Wittenbecher, l'utente si trasforma da osservatore a partecipante. I dialoghi si basano su ricerche protocollari e interviste a testimoni contemporanei, alcuni dei quali si trovavano in loco nelle sale storiche, per poter rappresentare l'esperienza nel modo più accurato possibile. Per gli attori che circondano Udo Schenk con gli oggetti di scena originali della Stasi, è stata la prima volta in un film a 360 gradi.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT