Ubisoft e Renault sviluppano un'esperienza VR per un veicolo autonomo

Ubisoft ha presentato questo mese un'esperienza di realtà virtuale progettata appositamente per il veicolo autonomo di Renault. Questa esperienza fa parte del cosiddetto progetto "Symbioz".

Ubisoft, nota per giochi come "Assassin's Creed" e "Watch Dogs", ha mostrato l'esperienza VR su un tratto di autostrada a nord di Parigi, dove Renault ha fatto provare la concept car. "Symbioz" testata in condizioni reali. Secondo le informazioni ufficiali, l'auto è il primo prototipo completamente elettrico sempre connesso a Internet. È stata progettata per essere autonoma fin dalle fondamenta.

Dice il costruttore: "Il veicolo offre un primo assaggio delle tecnologie che potrebbero essere presenti nella produzione Renault nel prossimo futuro. Per accompagnare questi test su strada, Renault ha sviluppato il progetto Ubisoft un'esperienza di realtà virtuale che offre al conducente una fuga dalla vita quotidiana e un modo per rilassarsi quando il veicolo è in modalità autonoma, illustrando l'idea di mind-off".

Il conducente si trova così immerso in un universo immersivo che passa da una rappresentazione realistica dell'ambiente circostante a un paesaggio futuristico e surreale. Il tutto è collegato direttamente al veicolo e valuta in tempo reale i dati di navigazione come i cambi di velocità, i cambi di corsia e i veicoli circostanti. Questo dovrebbe rendere ogni viaggio unico. Il video seguente fornisce le impressioni del caso.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT